Dopo la poca felice esperienza con l’Union Berlino, Leonardo Bonucci potrebbe diventare un nuovo calciatore del Fenerbahce.
Queste ore sono molto calde in sede di calciomercato. Dopo le feste natalizie, infatti, i vari club si stanno muovendo per cercare di rafforzare le rispettive rose. Tuttavia, a differenza di quella estiva, si sa che la sessione invernale di mercato è svolta nel bel mezzo della stagione. In questi minuti,di fatto, si sta disputando un derby che avrebbe potuto giocare Leonardo Bonucci.
Allo Stadio Olimpico, infatti, la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di José Mourinho si stanno sfidando nella stracittadina della Capitale nel quarto di finale di Coppa Italia e Leonardo Bonucci poteva giocare questa gara con la maglia giallorossa. L’ex Juventus, di fatto, nelle corso delle settimane scorse era molto vicino ad approdare nel team del tecnico portoghese.
Tuttavia, dopo anche le tante critiche ricevute dai propri tifosi per tale operazione di mercato, la Roma ha virato sul giovane Huijnsen. Una volta archiviata la possibilità di giocare per la squadra di José Mourinho, Leonardo Bonucci si è messo alla ricerca di una nuova squadra dove poter giocare. Il suo matrimonio con l’Union Berlino, di fatto, è durato pochi mesi, considerando sia per la situazione del club tedesco che per le poche partite giocate. Nel frattempo, per l’ex bandiera della Juve si sta prospettando la possibilità di giocare per il Fenerbahce.
Come riportato da varie testate giornalistiche, infatti, Leonardo Bonucci è volato in queste ore ad Istanbul per svolgere le visite mediche per la sua nuova squadra. Il difensore centrale ha firmato un contratto di sei mesi con il club turco, dove già gioca un calciatore che ha fatto in questi ultimi anni la differenza in Serie A, ovvero Edin Dzeko.
Anche Ismail Kartal, allenatore del Fenerbahce, ha commentato in conferenza stampa l’approdo nella sua squadra di Leonardo Bonucci: “Avevamo diverse opzioni. E’ difficile compiere un trasferimento del genere in questo periodo. Ho parlato alla dirigenza e al presidente della possibilità di poter prendere Bonucci. Li devo ringraziare, perché hanno fatto uno sforzo importante per portare il calciatore a giocare per noi. Ora lasciamogli fare le visite mediche, firmare il contratto e poi parleremo di tutto”.
Andando al Fenerbahce, di fatto, Leonardo Bonucci si vuole giocare tutte le possibilità che ha per essere convocato da Luciano Spalletti per il prossimo Europeo. Il difensore, ovviamente, sa benissimo che deve assolutamente giocare con una certa continuità in questa seconda parte di stagione se vuole convincere il tecnico toscano.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…