Il giornalista Fabio Ravezzani è intervenuto in diretta su TvPlay
“DERBY ROMANO TRA DUE SQUADRE DELUDENTI” – “Il derby tra Lazio e Roma? Sono due squadre che mancano da troppo tempo al vertice del campionato. José Mourinho finora è stato un fallimento. Sarri ha fatto bene l’anno scorso mentre quest’anno molto meno. Un campionato senza le due romane nei primi cinque o sei posti è molto meno interessante, con tutto il rispetto per il Bologna. Mou è stata una sciagura per i giallorossi: si sta avvitando su se stesso e si sta trasformando in un incantatore di serpenti. A Milano ha fatto una grande impresa ma dall’anno del Triplete in poi si è involuto. Lui parla alla pancia dei tifosi più caldi. Se i romanisti sono contenti di arrivare sesti e di vedere Mourinho aggredire gli arbitri non so più che dire. Nel derby rischia di più Sarri“.
“CON LUKAKU E DYBALA SI DEVE ANDARE IN CHAMPIONS” – “La Roma ha preso giocatori per fare subito la differenza ma non c’è mai riuscita. Squadre come Atalanta e Lazio senza comprare giocatori come Lukaku e Dybala hanno fatto molto meglio dei giallorossi. Se i tifosi del Milan vedessero Lukaku e Dybala in rossonero farebbero festa per una settimana. Non puoi essere settimo con acquisti del genere. In Serie A solo l’Inter potrebbe permettersi di rinunciare a due giocatori come il belga e l’argentino“.
“MAROTTA NON CONDIZIONA GLI ARBITRI” – “Marotta? Zazzaroni ha fatto una semplice allusione. Marotta conosce bene i meccanismi che regola il potere calcistico ma non è certo un dirigente che condiziona arbitri e addetti al VAR. La Juventus attraverso i suoi canali di comunicazione lascia intendere che l’Inter stia vincendo grazie agli aiutini ‘portati’ da Marotta, ma sono tutte stupidaggini.
“KEAN PIACE A MILAN ED INTER” – “Il mercato? L’Inter si fermerà a Buchanan non prenderà un attaccante. Il Milan ha preso Terracciano e potrebbe fermarsi qui. Alla Juve stanno capendo che se perdi un giocatore o due non devi comprarne subito un altro. Se volete un sussurro di mercato si dice che Inter e Milan possano essere interessate a Kean. Per ora però sono soltanto dei rumors”.
“Il MILAN VUOLE THIAGO MOTTA AL POSTO DI PIOLI” – “Il Milan? Quando le cose andavano male dicevo che questa squadra è stata costruita per arrivare tra il terzo e il quinto posto. Pioli andrà via a giugno e credo che la dirigenza farà di tutto per prendere Thiago Motta. Per quest’anno io se fossi nella società rossonera punterei sulla Coppa Italia“.