Lazio, Provedel salta il derby di Coppa Italia? Le ultime sulle sue condizioni

Ivan Provedel rischia di dover saltare il derby di Coppa Italia contro la Roma: le ultime sulle condizioni del portiere della Lazio.

La Lazio, dopo la vittoria sull’Udinese, arriva col giusto entusiasmo al derby di Coppa Italia ma con più di qualche problema a livello di formazione. Per il big match dell’Olimpico Sarri avrà sicuramente qualche assenza pesante e rischia di dover fare a meno anche di altri giocatori come Ivan Provedel, in dubbio a poche ore dal calcio d’inizio.

Il portiere biancoceleste ha regolarmente giocato il match di campionato contro i friulani ma improvvisamente la sua presenza non è sicura per i quarti di finale della coppa nazionale. Gli ultimi segnali arrivati da Formello non sono incoraggianti e per questo si iniziano a scaldare le riserve Sepe e Mandas che non hanno ancora mai giocato.

Al momento infatti Provedel ha raccolto tutti i minuti disponibili tra le varie competizioni, scendendo in campo da titolare anche agli ottavi col Genoa oltre alle gare della fase a gironi di Champions League. Un punto di forza per una squadra in ripresa e reduce da tre successi consecutivi in campionato ma con già qualche problema numerico in altri reparti.

Lazio, allarme Provedel: l’imprevisto prima della Roma

Si prospetta un derby “incerottato” da una parte e dall’altra con Lazio e Roma che dovranno fare i conti con tanti indisponibili per l’attesa partita secca di Coppa Italia. In casa biancoceleste c’è preoccupazione soprattutto per le condizioni di Provedel ma non solo perché ci sono altri compagni che potrebbero non rientrare nella lista dei convocati.

Lazio, quante assenze con la Roma: la situazione di Provedel
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (LaPresse) – TVPlay.it

Per esempio, alla viglia della partita, hanno svolto un lavoro individuale sia Zaccagni, vittima di una contusione al piede contro l’Udinese, che Isaksen a causa di una lieve distorsione al ginocchio. Una dura tegola per Sarri che difficilmente riuscirà a recuperare i due esterni in meno di 24 ore e avrà scelte obbligate in attacco perché anche Immobile è infortunato.

A centrocampo, almeno per la panchina, dovrebbe rivedersi almeno Luis Alberto che è guarito prima del previsto e si candida a entrare a gara in corso. Tra i pali invece, nonostante non abbiamo partecipato all’ultima seduta, c’è speranza per vedere comunque Provedel, rimasto a casa con la febbre ma potrebbe stringere i denti e giocare comunque come fatto in passato.

Gestione cookie