L’agente di Kvaratskhelia scuote il mercato con dichiarazioni davvero sorprendenti: le parole che hanno spiazzato i tifosi del Napoli.
Il mercato del Napoli è in pieno fermento per provare a risollevare una stagione finora catastrofica sotto ogni punto di vista. Il cambio in panchina non ha dato la scossa sperata alla squadra e allora De Laurentiis punta sull’arrivo di nuovi giocatori per provare a invertire la rotta. Nel frattempo arrivano dichiarazioni sorprendenti dall’agente di Kvaratskhelia che peggiorano l’umore dei tifosi.
Dopo un anno da sogno, premiato con la vittoria dello storico scudetto, è cambiato tutto in casa azzurra e lo specchio di questa crisi è lo scarso rendimento di alcuni giocatori che fino a pochi mesi fa sembravano dei fenomeni. L’esempio più lampante è Khvicha Kvaratskhelia che sicuramente non è diventato scarso da un giorno all’altro ma ha avuto un’evidente flessione.
Nonostante rimanga il giocatore probabilmente di maggior talento non sta riuscendo a esprimerlo come nello scorso campionato dove è stato letteralmente devastante e determinante per la conquista del titolo. Un calo preoccupante che inevitabilmente ha generato anche qualche voce sul futuro su cui ha fatto il punto il suo procuratore in maniera totalmente inaspettata.
E’ un momento molto teso per il Napoli che ha chiuso al 9°posto in classifica il girone d’andata di Serie A con un ritardo di 20 punti dall’Inter capolista. Un divario netto e quasi umiliante per i campioni d’Italia in carica che non stanno onorando nel migliore dei modi il tricolore cucito sul petto e destinato a sparire a fine campionato.
Ora però l’obiettivo minimo per gli azzurri sarà cercare quantomeno di qualificarsi alla prossima Champions League altrimenti rischierebbe di andare incontro a un profondo ridimensionamento con il conseguente addio di tanti giocatori. Tra quelli in bilico c’è anche Kvaratskhelia, legato da lungo contratto fino a giugno 2027, ma corteggiato da diversi top club europei.
Nonostante il periodo negativo rimane un profilo molto interessante anche perché ancora giovane e con molto potenziale. A questo proposito, ai microfoni di Sport1 Georgia, l’agente Mamuka Jugeli ha parlato di quello che potrebbe accadere al suo assistito: “Kvicha non andrebbe in Arabia Saudita nemmeno per un miliardo di euro ma accetterebbe di giocare per il Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona o Manchester City”.
Una confessione scontata ma comunque spiazzante se svelata a livello pubblico senza alcun tipo di filtro: “Chi conosce il calcio sa che Khvicha non ha limiti e potrà solo migliorare anche se oggi è già tra i primi tre giocatori al mondo. Ho avuto contatti con tante squadre e nessuno rifiuterebbe all’idea di averlo in squadra ma non sa se De Laurentiis lo lascerebbe andare via. Tutto avverrà a tempo debito, è ancora presto anche se la sua volontà è continuare ad avere successo ad alti livelli”.
Chi invece potrebbe sacrificare le ambizioni personali per inseguire i soldi è Victor Osimhen: “Ha firmato un nuovo contratto ma non penso che giocherà al Napoli per tutta la sua carriera. Lo dico adesso, andrà a giocare in Arabia Saudita in estate”.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…