Juve, Allegri spiazzato: la decisione di Kean è improvvisa

Moise Kean guida la rivoluzione dell’attacco della Juventus, per i bianconeri di Allegri adesso cambia tutto in vista del finale di stagione.

Il calciomercato si appresta ad entrare nel vivo e sono tante le operazioni attese nei prossimi giorni. Le grandi hanno già iniziato a muoversi, con l’Inter che ha chiuso per Buchanan, il Milan per Terracciano e la Juventus per Djaló. Questo però è soltanto l’inizio.

Per tutti ormai è arrivato il momento di fare le dovute valutazioni è arrivato, top club ma non solo. Infatti a valutare attentamente prospettive e opportunità ci sono anche gli stessi giocatori oltre alle squadre in lotta per gli obiettivi minori.

Operazioni in entrata quanto in uscita, non a caso il Napoli potendo disporre della liquidità data a De Laurentiis dalla cessione di Elmas si è messo in condizioni più avvantaggiate rispetto alle concorrenti su obiettivi come Samardzic. Tuttavia in alcuni casi è possibile che il cammino e i risultati ottenuti finora abbiano determinato degli avvicendamenti nelle gerarchie e di conseguenza un malcontento per lo scarso utilizzo. È il caso di Moise Kean.

La decisione di Kean nei confronti della Juventus

Il campionato di Serie A ha decisamente la sua protagonista annunciata, l’Inter, con la Juventus come principale inseguitrice. Una sorpresa forse anche per Allegri che pur senza ammaliare i tifosi con un gioco straordinario, sta trovando i risultati anche grazie alle risposte degli elementi più giovani della rosa.

Scambio Real Madrid-Juve
L’attaccante della Juventus Moise Kean. (ansa foto) – tvplay.it

Le ottime prove fornite da Kenan Yildiz e da Samuel Iling-Junior, hanno infatti alterato le gerarchie dell’attacco della Juventus. A farne le spese è il figliol prodigo Moise Kean. Il centravanti italiano infatti non ha ancora trovato la via del gol, al contrario di tutti i suoi colleghi, da Milik fino ai due promettenti under 2o, che hanno scalato posizioni agli occhi del mister bianconero.

Per questo motivo l’ex Everton e PSG intende cambiare aria per ritrovare minuti e gol, specialmente considerando che in estate si giocherà l’Europeo e Kean ha tutta l’intenzione di partire per la Germania con il gruppo azzurro guidato da Spalletti. Su di lui avevano già messo gli occhi Fiorentina e Bologna, ma nelle ultime ore ci sono stati grossi passi avanti da parte del Monza. La decisione adesso spetta all’attaccante, che deve valutare quale possa essere la soluzione migliore per giocarsi al meglio le sue possibilità di rientrare nel parco attaccanti dell’Italia la prossima estate.

Gestione cookie