Juve, affondo per l’attaccante. Un nome nuovo nel mirino, è una scoperta del direttore tecnico bianconero e chissà che non diventi anche altro di ben più importante.
La stagione ed il campionato, sono al giro di boa. Massimiliano Allegri si adopera come pompiere per smorzare qualsiasi focolaio di eccessivo entusiasmo che possa accendersi, ingiustificatamente, dalle parti della Continassa.
Perché la Juventus non ha fatto ancora nulla. La posizione in classifica è ottima, ma la qualificazione alla prossima Champions League non è certo assicurata e in Coppa Italia il cammino è ancora lungo e le vere difficoltà dovranno essere ancora affrontate.
Dal canto suo, Cristiano Giuntoli, prosegue il suo lavoro all’interno di un mercato che ancora non ha connotati precisi per la Juventus. Almeno per chi è all’esterno. Il direttore tecnico bianconero è alla ricerca di opportunità, quasi a costo zero, per tentare di apportare migliorie all’organico a disposizione di Allegri in questa stagione.
Il suo sguardo è, però, rivolto anche oltre. Alla Juve di domani e di dopodomani. La Giovane Juventus di talenti in erba ‘pescati’ qua e là in giro per il mondo. È forse la parte migliore del suo lavoro, quella più intrigante. Arrivare prima degli altri a scoprire fuoriclasse in erba. E forse ne ha già un altro tra le mani.
Juve, affondo per l’attaccante
L’attacco è il reparto che Giuntoli sta tenendo d’occhio in vista della prossima stagione. Con Moise Kean e Arek Milik che difficilmente rimarranno a Torino, senza considerare poi l’annosa questione riguardante Dusan Vlahovic, il reparto offensivo bianconero è facile che subirà una vera rivoluzione.
E per arrivare lì dove non sono ancora giunti gli altri, il direttore tecnico bianconero e il suo staff di collaboratori, sono sbarcati in Uruguay. Luciano Rodríguez, classe 2003, punta centrale del Liverpool Montevideo, è una delle ultime scoperte del responsabile del mercato della Juventus.
Campione del Mondo nel 2023 con l’Uruguay, Luciano Rodríguez ha realizzato il gol-vittoria in finale contro gli azzurri, ed è compagno di squadra di Facundo Gonzalez, difensore centrale già di proprietà della Juventus ed ora in prestito alla Sampdoria di Andrea Pirlo in Serie B.
La Juventus è pronta ad offrire al Liverpool Montevideo quasi 10 milioni di euro. L’eventuale affare sarebbe in vista della prossima estate. La società bianconera, pertanto, continua a percorrere la strada della ricerca dei nuovi talenti. Sarà il tratto distintivo della prossima stagione. Quella della prima, vera Juventus targata Cristiano Giuntoli.