L’Inter potrebbe perdere uno dei suoi pilastri a fronte di un’offerta davvero clamorosa proveniente dalla Premier: Inzaghi è molto preoccupato
L’Inter è alle prese con i consueti problemi finanziari e probabilmente dovrà ricorrere ad un cessione eccellente per poter fare mercato in entrata. Lo United ha messo gli occhi su un profilo giovane e di grande qualità. Il campionato è il grande obiettivo dell’Inter di quest’anno.
Ausilio e Marotta hanno consegnato a Simone Inzaghi una macchina quasi perfetta da condurre al traguardo, considerando la rosa ampia e qualitativa a disposizione. Anche a gennaio i nerazzurri non hanno voluto lasciare nulla al caso, andando a prendere Buchanan per la fascia destra, per sostituire l’infortunato Cuadrado. La seconda stella può essere un obiettivo molto prestigioso, soprattutto perché raggiunto prima del Milan (appaiate a quota 19) e dopo una finale di Champions League amara.
L’Inter non può trascurare però i propri bilanci e i conti in rosso da tempo. Suning non è più in grado di investire nella società e sta andando avanti grazie a prestiti e fondi di investimento (vedi Oaktree). Ovviamente per fare mercato ci sarà bisogno anche di qualche dolorosa cessione, se non a gennaio di certo a giugno. Lo scorso anno Marotta riuscì ad evitare la partenza di Barella, cercato con insistenza dalla Premier League. In particolar modo il Newcastle fece un tentativo concreto, prima di virare su Tonali, mettendo sul piatto circa 60 milioni di euro.
Inter, Bastoni verso lo United: sul piatto ci sono 60 milioni di euro
Sempre l’Inghilterra potrebbe essere una destinazione futura di uno dei big della rosa di Inzaghi. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni, centrale difensivo mancino classe ’99, proveniente dalle giovanili dell’Atalanta. Il ragazzo è cresciuto tantissimo nelle ultime stagioni, prima sotto la guida di Antonio Conte e ora con l’ex tecnico della Lazio. Anche per la Nazionale di Luciano Spalletti è uno dei pilastri inamovibili e il suo rendimento è indiscutibile.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, su di lui ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, interessato a rifondare completamente la propria rosa in vista della prossima stagione. Che rimanga Ten Hag o meno, i Red Devils hanno messo nel mirino il difensore italiano, ritenuto perfetto per sostituire il partente Varane. Sul piatto ci sarebbero circa 60 milioni per accontentare i nerazzurri. Difficilmente Marotta potrà dire di no di fronte ad un’offerta del genere in questo momento specifico.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI