Annuncio Juve: “In Premier League per 25 milioni”

Notizia bomba per il mercato in uscita della Juventus. Una big di Premier League potrebbe scippare ai bianconeri il gioiello.

Tanta curiosità per quello che combinerà la Juventus in ambito di calciomercato durante la sessione invernale. La squadra di Massimiliano Allegri, risultati alla mano, sembra non aver bisogno di grossi innesti visto il cammino perfetto sia in Serie A, sia in Coppa Italia, dove ha liquidato la Salernitana con un perentorio 6-1.

Eppure Allegri e gran parte della tifoseria sognano almeno un paio di colpi per rinforzare in particolare due reparti: la difesa, falcidiata spesso dagli infortuni, ed il centrocampo che è attualmente privo di Pogba e Fagioli, squalificati a lungo termine per questioni non legate al calcio giocato.

Prima di mettere a segno gli innesti giusti, il d.g. Cristiano Giuntoli potrebbe seriamente pensare di fare cassa cedendo qualche elemento, così da incassare cifre significative da poter reinvestire su nuovi obiettivi. Proprio in tal senso è arrivata la rivelazione del giornalista Giovanni Albanese.

Albanese sicuro: “La Juve può sacrificare Soulé”

Intervenuto ai microfoni dell’emittente streaming di TVPlay, Albanese ha fatto intendere come la strategia di Giuntoli sia piuttosto chiara. La Juve a gennaio non vuole sconvolgere gli equilibri di squadra, ma sarebbe pronta a far partire qualche giovane gioiello pur di ottenere plusvalenze di un certo rilievo.

Un possibile partente potrebbe essere Matias Soulé, ovvero il giovane fantasista argentino che attualmente sta facendo faville in prestito secco al Frosinone. Nonostante da molti sia indicato come l’erede di Paulo Dybala e come futuro crack in casa Juve, non è da escludere una sua partenza, un sacrificio sul mercato di gennaio.

Cessione Juve 25 milioni
Matias Soulé può partire per 25 milioni (Ansa) – Tvplay.it

“La mia personale sensazione è che di fronte ad un’opportunità, magari a fine mercato, la Juve potrebbe fare qualcosa. L’ipotesi di vendere qualcuno come Soulé in Premier League per circa 25 milioni resta viva, anche per sbloccare il mercato in entrata e anticipare l’arrivo di un centrocampista che, in ogni caso, dovrebbe arrivare in estate”.

Dunque Albanese parla di questa ipotetica cessione che porterebbe subito Soulé lontano dalla Serie A, visto che in Inghilterra l’argentino ha già parecchi estimatori, ma al fine di incassare una cifra importante da reinvestire. L’obiettivo è un centrocampista di alto livello, che possa donare maggior ricambio e qualità nel gioco di Allegri.

Occhio però anche ad altri giovani in partenza: la Juve ha appena ceduto in prestito Dean Huijsen alla Roma e potrebbe valutare la partenza a titolo definitivo di Illing Junior, anche lui molto ambito in Premier.

Gestione cookie