Max Allegri gli garantisce il posto da titolare: subito alla Juventus. Ecco, di seguito, tutti i particolari
Vincere aiuta a vincere, certo, ma se il mercato ti dà una mano, le chance di successo aumentano esponenzialmente. Ne sono convinti anche dalla parti della Continassa, quartier generale della Juventus, dove si stringono i tempi per regalare a Max Allegri il tanto atteso rinforzo.
I bianconeri hanno staccato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia stracciando la malcapitata Salernitana: la perla balistica di Timothy Weah, al primo centro con la maglia bianconera, ha chiuso il ‘set’ in favore dei bianconeri, un 6-1 che reca in calce anche le firme di Miretti, Cambiaso, Rugani e del giovanissimo talento turco Kenan Yildiz che ha anche propiziato l’autogol di Bronn.
Tuttavia, il gol a freddo di Ikwuemesi (dopo soli 59 secondi), che ha sfruttato un’ingenuità di Fabio Gatti, ha messo in evidenza come la retroguardia dei bianconeri, per quanto sia la seconda meno perforata del campionato, abbia bisogno di essere integrata con elementi di spessore internazionale.
Una difesa che anche nella gara di campionato contro i campani ha nuovamente incassato gol. Ebbene, Cristiano Giuntoli e collaboratori hanno individuato il profilo idoneo al predetto scopo, con Allegri che pur di averlo subito agli ordini è disponibile a garantirgli il posto da titolare.
Lucas Vazquez, pochi giorni per decidere se sbarcare alla Juve già a gennaio
Con a referto un assist e il gol decisivo all’ultimo minuto contro l’Alaves e, in generale, con notevoli prestazioni in entrambe le fasi il terzino del Real Madrid, Lucas Vazquez, è una delle piacevoli novità emerse nelle ultime settimane alla Casa Blanca.
Il canterano delle merengues sta sfruttando l’opportunità di giocare con continuità – apertasi con l’infortunio che tiene fermo ai box Dani Carvajal – dimostrando di essere ancora in grado di contribuire alla causa dei blancos tanto da mettere in difficoltà Carlo Ancelotti.
Tuttavia, proprio con il rientro di Carvajal il numero ’17’ faticherà ad accumulare il minutaggio cui ambisce, ragion per la quale Lucas Vazquez, il cui contratto scade il prossimo giugno, potrebbe decidere, dopo nove stagioni al Real Madrid, di provare un’esperienza all’estero.
Del resto, la Juventus, che per rinforzare la fascia destra punta proprio l’ex Espanyol – che, oltre ad avere grande esperienza ai massimi livelli, può essere impiegato in più ruoli e ha un costo più che accessibile – è pronta ad affondare il colpo per averlo a disposizione già a gennaio.
Massimiliano Allegri spera, infatti, di convincere il galiziano promettendogli che sarà un titolare fisso e garantendogli così quella continuità che non ha mai avuto con ‘Carletto’ e che avrà ancor meno dato che l’infermeria dei blancos si sta progressivamente svuotando.
Comunque, la palla è tra i piedi di Lucas Vázquez che ha pochi giorni di tempo per decidere se restare a Madrid fino alla fine della stagione o aggregarsi subito al gruppo agli ordini di Allegri, con Florentino Pérez che non si opporrebbe alla sua fuga anticipata per gratitudine ma che per il via libera chiede circa 8 milioni di euro.