Il Milan al momento sarebbe in vantaggio, ma attenti all’inserimento dell’Inter: il calciatore ha già litigato con il suo allenatore.
Si ripropongono i classici duelli di mercato di ogni anno, anche durante l’attuale finestra di mercato. Di fatto, Inter-Milan è un grande classico anche per quanto riguarda le sfide nei saloni delle trattative, proprio come accaduto la scorsa estate con Taremi.
Ed ora ci risiamo, sia rossoneri che nerazzurri secondo le voci di mercato, sarebbero interessati allo stesso calciatore che potrebbe giungere a Milano proprio a gennaio. Sarà Inter o Milan? Per dirlo è ancora presto, gli sviluppi in queste fasi di mercato, si sa, sono sempre lunghissimi.
Sono tanti i fattori che potrebbero cambiare da un momento all’altro e certamente la bravura di Marotta e Moncada conterà parecchio. Il calciatore che al momento sarebbe conteso tra le due italiane ed altre squadre estere, è il ventenne colombiano, Jhon Durán, prospetto da tenere d’occhio e che quindi presto potrebbe conoscere l’Italia.
Dall’Inter al Milan in prestito: ha litigato con l’allenatore
Il Milan, al momento, nella trattativa sarebbe in vantaggio. Durán è una prima punta di movimento, alto 185 centimetri ed essenzialmente mancino. Al momento veste la maglia dell’Aston Villa, ma a quanto pare resterà a Birmingham ancora per poco.
Secondo quanto spiegato da Football Insider infatti, l’attaccante sudamericano non andrebbe più d’accordo con Unai Emery ed il suo staff e starebbe cercando di svincolarsi. Sembrerebbe che i rossoneri abbiano portato la trattativa in fase avanzata ottenendo il sì del calciatore, chiedendo però alla società detentrice del cartellino di poter trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
L’Aston Villa invece, punterebbe ad una cessione con possibilità di avere cash subito ed ecco che qui potrebbe rimettersi in gioco l’Inter, complice lo stallo tra i cugini rossoneri e la squadra britannica.
Nonostante la giovane età, la punta ventenne ha già un buon background. Ha infatti esordito nel 2020 da giovanissimo con l’Envigado tra i professionisti mettendo a segno 9 reti in campionato in due stagioni, poi l’approdo ai Chicago Fire con altri 8 gol ed infine l’acquisto da parte dei Villans nel mercato del gennaio 2023.
Circa 17 milioni di euro è quanto speso dagli inglesi per portarlo in Premier League ed ora probabilmente la squadra che riuscirà ad acquistarlo dovrà spendere una cifra uguale o superiore. Difficile però che dopo pochi mesi dall’acquisto, l’Aston Villa faccia addirittura qualche sconto.