Il Milan sceglie il nuovo allenatore: “È il profilo perfetto”

In casa Milan sembra essere stata fatta la scelta per il prossimo allenatore che andrà a sostituire Stefano Pioli.

La decisione al Milan ormai è stata presa. Stefano Pioli saluterà la panchina rossonera al termine del campionato con il tecnico che si separerà dal club meneghino con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto in essere.

Nelle ultime settimane, complici anche i risultati non esaltanti ottenuti dal Milan, sono stati molti i nomi accostati al club rossonero per quello che riguarda la guida tecnica. In questo momento però sembra esserci un nome in pole position con un tecnico che gode delle preferenze della società. Una scelta apprezzata sia dal punto di vista economico che tecnico con i rossoneri pronti a far ripartire un nuovo ciclo.

Calciomercato Milan, scelta fatta per la panchina

Stando a quanto affermato da Fabio Ravezzani su X, il Milan avrebbe un nome in cima alla lista per la propria panchina. Si tratta di Thiago Motta, un profilo fortemente caldeggiato sia dall’amministratore delegato Giorgio Furlani che da Zlatan Ibrahimovic, neo dirigente della squadra rossonera.

Calciomercato Milan, scelta fatta per la panchina
Milan, è Thiago Motta il preferito per la panchina (LaPresse) – tvplay.it

L’attuale allenatore del Bologna ha un ingaggio abbordabile per i rossoneri (circa 2 milioni di euro l’anno) e sarebbe fortemente sponsorizzato da Zlatan Ibrahimovic che lo conosce bene dai tempi del PSG e ne apprezza il modo di giocare. Una visione condivisa anche dall’amministratore delegato rossonero che lo preferisce ad Antonio Conte, ritenuto troppo dispendioso dal punto di vista economico per le casse del club meneghino.

Il club meneghino appare quindi convinto a puntare sull’attuale tecnico dei rossoblu, capace di portare il club emiliano al quinto posto in classifica in Serie A al termine del girone d’andata. Un profilo che appare sposarsi al meglio con le necessità tecniche ed economiche del Milan, pronto a ripartire con un nuovo ciclo in vista della prossima stagione.

La trattativa con il Bologna per un rinnovo appaiono ormai ferme con la sola qualificazione in Europa che potrebbe convincere l’italo-brasiliano a restare ancora una stagione in rossoblu. Non manca chiaramente la concorrenza per Thiago Motta con l’allenatore classe 1982 che piace a diversi club in Serie A.

Dal Napoli alla Roma, passando per la Juventus, in molti stanno pensando all’allenatore del Bologna per la prossima stagione. Sembra invece allontanarsi sempre di più il profilo di Antonio Conte dal Milan soprattutto per questioni economiche, con il suo ingaggio difficile da sostenere al momento per il club meneghino.

Gestione cookie