La stagione della Juventus di Max Allegri va a gonfie vele. I risultati sono positivi, ma c’è una preoccupazione per il club bianconero.
La Juve di Max Allegri sembra essere l’unica grande rivale dell’Inter nella lotta al campionato. Nessuno lo avrebbe detto a inizio stagione, ma i bianconeri hanno ritrovato fiducia e la squadra – nonostante alcuni reparti in emergenza – è abbastanza competitiva.
Al momento la Juve appare come l’unica reale opzione in grado di creare problemi a Simone Inzaghi, l’obiettivo dichiarato è la qualificazione Champions, ma lo scudetto è tutt’altro che utopia. Un gioco non bellissimo e una concreta solidità sono alla base dei risultati di Allegri, abile però a lanciare tanti giovani e la Juve sembra il mix giusto tra gioventù ed esperienza.
Il tutto con 3-4 cardini in rosa, calciatori in grado di fare la differenza in ogni giocata e tra questi non possiamo non annoverare Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juve e della Nazionale francese è uno degli uomini chiave di Allegri, uno dei pupilli del tecnico bianconero e anche quest’anno è risultato più volte decisivo.
Rabiot è un calciatore di grande qualità, ma attorno al francese c’è un problema non da poco. L’ex Psg ha il contratto in scadenza a giugno e il suo rinnovo resta in bilico: negli ultimi mesi ci sono stati rumors riguardo la permanenza o l’addio, ma molto del futuro del calciatore è legato ai risultati della Juve e al momento c’è solo da pazientare. Dall’Inghilterra intanto arrivano rumors preoccupanti.
Calciomercato Juve, il rinnovo di Rabiot è una priorità
Secondo alcuni media inglesi il Manchester United di Ten Hag sarebbe pronto a piombare sul calciatore e presentare una mega offerta. Non è la prima volta che i Red Devils vengono accostati al calciatore francese, già in passato sono stati vicinissimi ma alla fine l’affare è sempre saltato e Rabiot ha sempre deciso di restare alla Juve.
Sebbene gli inglesi siano pronti a offrire un mega ingaggio va detto che Rabiot sta benissimo a Torino, il rapporto con Allegri è ottimo e il calciatore ha sempre regalato parole d’amore all’ambiente. Con la qualificazione Champions e chissà anche con un possibile scudetto il rinnovo non è utopia e al momento rappresenta probabilmente la prima scelta del calciatore.
Occhio ovviamente alle altre big europee con anche il Barcellona di Xavi tra le pretendenti e Rabiot che – a costo zero – rappresenta un colpo di qualità assoluta. La Juve intanto sa di dover pazientare, ma spera nel rinnovo della propria stella, leader nel club e beniamino dei tifosi bianconeri.