FIORE%3A+%26%238220%3BFALLO+DI+BASTONI+EVIDENTE.+VLAHOVIC+IN+CRESCITA+GRAZIE+AD+ALLEGRI%26%238221%3B
tvplayit
/2024/01/08/fiore-fallo-di-bastoni-evidente-vlahovic-in-crescita-grazie-ad-allegri/amp/

FIORE: “FALLO DI BASTONI EVIDENTE. VLAHOVIC IN CRESCITA GRAZIE AD ALLEGRI”

Published by
Vincenzo Maccarrone

L’ex centrocampista Stefano Fiore è intervenuto in diretta su TvPlay

“BECKENBAUER FIGURA LEGGENDARIA” –Non l’ho mai visto giocare dal vivo, ovviamente. Ma ho fatto in tempo a vedere le gesta di Beckenbauer, è stato un’icona del calcio tedesco e mondiale. È stato un campione stimato da tutti, se ne va un altro grande personaggio del nostro mondo“.

“INTER-VERONA? GLI ARBITRI DEVONO PARLARE” –Inter-Verona? Al di là dell’episodio che è molto grave credo sia giusto fare un’analisi più generale sul VAR. È uno strumento che è stato voluto per correggere gli errori degli arbitri. Ma finora si continuano a vedere errori grossolani, il fallo di Bastoni su Duda è evidente. Non si può non vedere una cosa del genere. Ce ne sono stati troppi nelle ultime stagioni. Forse è il caso che gli arbitri parlino. In questo modo si dà adito a chi evoca il complotto a favore delle squadre più potenti e ricche. Sono convinto che non ci sia malafede, ma gli arbitri continuano a sbagliare anche con la tecnologia. Dico solo che se prendessero voce riusciremmo a capire cosa è successo. La chiave è il dialogo tra VAR e arbitri“.

“DA CHIARIRE IL RAPPORTO TRA ARBITRI E VAR” – “Ho invitato a fare una riflessione, non ho citato altri episodi a favore di altre squadre ma non era una polemica in chiave anti-Inter. Bisogna spegnere sul nascere i sospetti sulla malafede degli arbitri. Ci sono dinamiche nel rapporto tra gli arbitri e il VAR che vanno chiarite. Comunque l’errore in Inter-Verona non è il più grave, il più grave di tutti è quello del fuorigioco non visto di Candreva in Salernitana-Juve”.

“VLAHOVIC IN GRANDE CRESCITA”-Vlahovic? È cresciuto lui, i gol lo hanno aiutato a ritrovare fiducia e serenità. Anche la Juve nelle ultime settimane sta giocando molto di più nella metà campo avversaria e questo atteggiamento tattico della squadra lo sta aiutando. Credo che abbia ancora margini di miglioramento. Allegri è rimasto fedele alle sue idee, è molto pragmatico. Ma che stia facendo un lavoro straordinario è fuori discussione”.

“YILDIZ È UNICO – “Djalo? Ottimo acquisto e può ancora migliorare. Lui nel Lille ha giocato in una difesa a quattro mentre nella Juventus sarà schierato in una difesa a tre. Fare il braccetto in uno schieramento a tre è diverso, ma comunque è un grande colpo. Yildiz? Ha qualcosa che vediamo in pochissimi giocatori: lui vede sempre la porta. È davvero un giovane di grandissime qualità“.

“ROMA LEGGERMENTE FAVORITA NEL DERBY” –Il derby di Coppa Italia? Io dico che se ho nella mia squadra Dybala e Lukaku non parto mai sfavorito. Diciamo che la Roma arriva incerottata, ma arriva da un grande momento. La Lazio ha ritrovato certezze tattiche e sta crescendo. I derby li decidono i campioni. Con dybala e Lukaku, credo che qualche vantaggio la Roma lo abbia“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

28 minuti ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

55 minuti ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

2 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

11 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

11 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

13 ore ago