Quasi non ci crede il tecnico che a poche ore dalla sfida di coppa Italia contro la Roma di Mou può giocarsela alla grande
Il derby ti mette le ali. E la Lazio ha tutta l’intenzione di continuare a volare in coppa Italia così come sta facendo in campionato da tre gare consecutive. Dopo Udine il tecnico biancoceleste ha dovuto fare i conti con una situazione all’interno dell’infermeria che lo preoccupava parecchio. Durante la gara Isaksen e Zaccagni sono usciti malconci e con grande preoccupazione in vista della sfida contro la Roma nei quarti di finale di coppa Italia. Non solo. L’allenatore deve già fronteggiare le assenze pesanti di Luis Alberto e Immobile. Insomma, se non è emergenza, poco ci manca.
A questi andrebbe aggiunto Romagnoli che è rientrato a Udine dopo tanto tempo e dopo una brutta ricaduta per via di un problema al polpaccio. Non sta benissimo, nel senso che è appena rientrato e al Friuli ha giocato solo qualche minuto. La sfida coi giallorossi può valere una stagione o mezza, per questo il tecnico era in apprensione, ma dopo il ritorno agli allenamenti a Formello ha avuto delle piacevoli sorprese. Romagnoli per primo non ha avuto nessun tipo di allarme anzi è tutto a posto su quel fronte. Ma quel che più l’ha risollevato sono stati i giocatori che si sono presentati sul campo. Il primo, ed è quello più gradito, è il ritorno di Luis Alberto.
Lazio-Roma, tornano Zaccagni e il Mago: le ultime su Immobile
Lo spagnolo, che è dall’inizio della stagione che deve fare i conti con alcuni problemi all’altezza del pube, ora si è messo sotto, grazie anche all’intervento esterno del suo fisioterapista di fiducia che dalla Spagna, quando Luis chiama, si precipita e arriva. In questo caso il Mago l’ha fatto proprio il suo fidato assistente e collaboratore fisico che nel giro di qualche giorno l’ha rimesso in piedi, nonostante lo staff medico laziale avesse remore e paura di qualche rischio. Ma il trequartista in campo si è mosso bene, è tornato in gruppo e ha dato ampi cenni di risveglio e voglia di giocare e dare una mano in una partita sentita nell’ambiente ma anche tanto nello spogliatoio.
Ma le belle notizie non arrivano solo da Luis Alberto e Romagnoli, ma anche da Zaccagni. L’esterno non avverte alcun problema ed è pronto a scendere in campo contro la Roma. Al Friuli era uscito stremato e malconcio a un ginocchio, ma sta meglio e non vede l’ora di giocare dal primo minuto. Chi invece è e resta in dubbio è il danese Isaksen, uno dei più in forma della Lazio. Resta ancora ai box per qualche altro giorno Ciro Immobile. L’attaccante ha tentato di recuperare in vista della Roma, ma non è pronto e farlo giocare, visto che sta meglio ma non in condizione, potrebbe essere un rischio alto. Si decide tutto in extremis. Ma Sarri adesso può stare più tranquillo, almeno per il recupero di giocatori importanti.