Roma, Huijsen come Romagnoli: perché Mourinho si fida del giovane olandese. Il diciottenne difensore orange è in prestito dalla Juventus
È la novità dell’ultim’ora in casa Roma. Appena sbarcato nella Capitale, il giovane difensore olandese Dean Huijsen arrivato in prestito secco dalla Juventus ha fatto tutto a tempo di record: prima le visite mediche, poi il primo allenamento con i suoi nuovi compagni e dulcis in fundo la convocazione per la delicatissima sfida contro l’Atalanta in programma stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico. Un match che mette in palio punti pesanti per la zona Champions e che i giallorossi sono obbligati a vincere per non perdere terreno dal quarto posto. E proprio il giovane difensore proveniente dalla Next Gen bianconera potrebbe, a sorpresa, essere schierato titolare da José Mourinho.
E così, dopo i dieci minuti disputati in maglia bianconera contro il Milan. il diciottenne centrale olandese potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto contro i nerazzurri di Gasperini. Una sorta di battesimo del fuoco per Huijsen che nel caso dovesse partire dall’inizio sarebbe il secondo deb tra i difensori giallorossi. Il primo fu Alessio Romagnoli che nel lontano 2013 contro il Genoa bagnò la sua prima gara da titolare in A con un gran gol realizzato di testa.
Roma, Huijsen titolare contro l’Atalanta? Mourinho si fida di lui
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro i bergamaschi, lo Special One ha speso parole di elogio per il difensore che subito dopo il fischio finale di Juventus-Roma, una settimana fa, è andato a salutare di persona. “Dean ha solo diciotto anni, ma diventerà uno dei più forti difensori d’Europa. Secondo me è fortissimo, l’unico problema è che non è nostro ma è della Juventus. Comunque secondo me può giocare“. Quest’ultima frase ha alimentato l’ipotesi che Huijsen possa scendere in campo fin dal primo minuto a fianco di Mancini e Llorente.
Si tratterebbe di un’investitura in piena regola, proprio come accadde con Romagnoli quasi undici anni fa. L’allora diciottenne centrale di Ostia dopo anni è approdato alla Lazio, mentre con ogni probabilità Huijsen a giugno tornerà alla corte di Massimiliano Allegri. A meno che nonostante l’accordo tra i bianconeri e la Roma preveda il prestito secco, non esista qualche intesa che i due club hanno voluto mantenere top secret. Sta di fatto che questa sera il giovane difensore olandese potrebbe ritrovarsi a marcare gente del calibro di Muriel e Scamacca. Un compito non semplicissimo.