È un momento no per il Napoli, a tutti i livelli. Dopo il pesante ko di Torino gli azzurri vedono sfumare l’acquisto del difensore del Genoa
Una domenica da dimenticare per il Napoli. La squadra di Walter Mazzarri chiude un disastroso girone d’andata incassando allo stadio Grande Torino l’ottava sconfitta di questo campionato. Un ko che allontana i campioni d’Italia da quello che resta l’unico obiettivo raggiungibile in stagione, il quarto posto. Ma a quanto pare non è questa l’unica brutta notizia della giornata per i colori azzurri: secondo quanto risulta al portale calciomercato.com, il principale obiettivo di mercato per la difesa è sul punto di sfumare. Le notizie circolate nella serata di sabato davano il difensore del Genoa Radu Dragusin molto vicino al trasferimento nel capoluogo campano.
Poche ore fa invece è giunta la notizia che gela le speranze dei partenopei: il ventiduenne centrale rumeno sarebbe a un passo dal Tottenham, che da qualche settimana era sulle tracce del gioiello rossoblu. Il Napoli era in trattativa con i liguri da giorni, ma i tanto auspicati passi avanti in direzione di un accordo tra i due club non si sono concretizzati. La società londinese a questo punto avrebbe deciso di rompere gli indugi e di stringere i tempi per l’acquisto di Dragusin.
È dunque in dirittura d’arrivo il trasferimento del difensore rumeno al Tottenham che ha ormai scavalcato il Napoli senza possibilità di un ritorno di fiamma da parte degli azzurri. Tra l’altro lo stesso giocatore sembra voler proseguire la sua carriera in Premier League piuttosto che in Serie A. Gli Spurs dal canto loro hanno il bisogno assoluto di acquistare un nuovo difensore centrale per puntellare al meglio il proprio reparto arretrato.
La dirigenza de Tottenham conta a questo punto di definire nei dettagli la trattativa con il Genoa nei primi giorni della prossima settimana. In queste ore si stanno intensificando i contatti tra le parti per arrivare a dama. Il Genoa non è mai sceso dalla richiesta di 25 milioni di euro, cifra che il club londinese può garantire senza problemi e soprattutto senza bisogno di inserire contropartite tecniche.
Ricordiamo a tal proposito che la proposta del Napoli consisteva in 20 milioni cash più i cartellini di Ostigard e Zanoli. Il Genoa vuole solo moneta sonante, come ribadito di recente dal presidente, il noto medico Alberto Zangrillo.
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…