Il Napoli va all’assalto di Dragusin e Samardzic. Sono loro i colpi individuati per rinforzare la squadra, ma c’è un doppio pericolo
Il Napoli sfiderà oggi il Torino nella prima giornata del 2024; dopo il pari contro il Monza, gli azzurri sono a caccia di riscatto ed inaugurare l’anno nuovo con una vittoria sarebbe la strada migliore per la rinascita dopo una prima parte di stagione deludente. Mazzarri avrà gli uomini contati tra infortuni, calciatori in Coppa d’Africa e cessioni.
Un’emergenza totale per il tecnico azzurro, in attesa che arrivino i rinforzi tanto attesi dal mercato. Il primo è già a disposizione dell’allenatore; Pasquale Mazzocchi è più di un’alternativa a Di Lorenzo e potrebbe sicuramente far comodo al Napoli. Servono, però, almeno un difensore ed un centrocampista.
Ed i nomi sono sempre i soliti noti, Dragusin del Genoa per rinforzare il reparto arretrato e Lazar Samardzic per la mediana. Ovviamente non mancano gli ostacoli. Per quanto riguarda il difensore, c’è da registrare la concorrenza del Tottenham, club che ha dalla sua il fascino della Premier e soprattutto milioni di sterline da poter investire.
Napoli, su Samardzic piomba una rivale: la situazione
Gli Spurs puntano il rumeno con decisione e sono pronti a mettere sul piatto 23 milioni di sterline, circa 26 di euro al cambio attuale. Una cifra allettante per il Genoa, pronto a monetizzare al massimo dal sempre più probabile addio del 22enne. Ed il Napoli?
Gli azzurri hanno scelto il calciatore cresciuto nel vivaio della Juve e sono pronti a mettere sul piatto sia Zanoli che Ostigard. Il terzino a titolo definitivo, secondo le volontà del Grifone mentre il centrale norvegese tornerebbe in Liguria con la formula del prestito, a tamponare l’addio di Dragusin ed il vuoto in difesa. Il Genoa riflette, il Napoli è in pressing ed intanto in Italia si è palesato anche Florian Manea, l’agente del centrale.
Situazione non semplice anche per quanto riguarda Samardzic. In Italia è atteso il padre della mezz’ala che gli funge anche da procuratore e solo allora la trattativa potrà decollare definitivamente. Nel frattempo, sulla scena si è palesata anche la Juve, perché Giuntoli ha in Samardzic un vero e proprio pallino, tanto da averlo trattato proprio per il Napoli in passato.
De Laurentiis ha messo sul piatto circa 20 milioni di euro di ingaggio con cinque di bonus, mentre per il ragazzo è pronto un quinquennale da 1,3 milioni a salire. Una cifra importante che dovrebbe permettere agli azzurri di sbaragliare la concorrenza. Intanto in casa azzurra si segue anche Soumaré, oggi al Siviglia ma di proprietà del Leicester. Servono due centrocampisti, il mercato del Napoli è pronto a decollare anche per i 60 milioni di euro messi a disposizione dal patron.