Napoli, brutto KO contro il Torino (3-0) | Dalle reazioni social dei tifosi alle dichiarazioni della società

Napoli, altro brutto KO: il Torino vince 3-0. Le reazioni social dei tifosi partenopei. La squadra di Mazzarri chiude nel peggiore dei modi il girone d’andata

Un tracollo verticale, una sconfitta che a questo punto rischia di compromettere la seconda avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli. Gli azzurri cedono di schianto allo stadio del Grande Torino contro i granata di Ivan Juric che si impongono con un perentorio 3-0. Un risultato clamoroso che allontana gli ormai ex campioni d’Italia perfino dalla zona Champions, l’unico obiettivo rimasto alla luce dei risultati ottenuti in questo girone d’andata. Non può certo bastare l’alibi delle assenze di Anguissa e Osimhen, impegnati in Coppa d’Africa, per giustificare un simile ko. Il Napoli è entrato nella crisi più profonda dell’era De Laurentiis e a quanto pare non v’è cura in grado di rimetterlo in sesto.

Kvaratskhelia e compagni sono stati travolti da un Torino apparso migliore in tutto fin dal primo minuto e i gol di Sanabria, Vlasic e Buongiorno non hanno fatto altro che certificare la schiacciante superiorità dei padroni di casa. Questa sconfitta, l’ottava dall’inizio dl campionato, ha scatenato l’ira funesta dei tifosi azzurri, sia quelli presenti a Torino sia quelli davanti alla tv. E nel dopo partita in tanti hanno sfogato la loro rabbia sui social, chiedendo a gran voce l’esonero di Mazzarri e un’immediata rivoluzione tecnica.

Napoli si scatena il caos: squadra in silenzio stampa. E spunta l’ipotesi del ritiro

Qualcosa nelle ultime ore starebbe bollendo in pentola: il direttore sportivo Mauro Meluso, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha parlato in modo esplicito della possibilità di andare in ritiro: “Abbiamo aspettato Mazzarri e c’è stata una riunione tra lui e la squadra, non posso dire quello che ci siamo detti, ma ci sentiamo di fare delle scuse nei confronti dei nostri tifosi a casa e allo stadio. Stiamo valutando alcune soluzioni per stimolare la squadra per far tornare una normalità che in questo momento non c’è“.

Meluso parla di ritiro
Il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso -TvPlay.it

Di qui anche l’opzione di un ritiro che potrebbe scattare già da domani. Non correrebbe alcun rischio invece Mazzarri, stando almeno alle dichiarazioni dello stesso Meluso: “Domani ci ritroveremo al centro sportivo di Castelvolturno e prenderemo decisioni in merito alla possibilità di andare in ritiro. Valutazioni sull’allenatore? Mazzarri gode della massima fiducia da parte mia e della società, non c’è nessuna riflessione in merito alla sua posizione in panchina”.

Gestione cookie