Mercato Juve, Giuntoli scalda i motori per il colpo scudetto: l’annuncio

Mercato Juve, Giuntoli scalda i motori per il colpo scudetto. La Juventus vuole esserci da protagonista in questa sessione di mercato invernale.

Morde il freno la Juventus. Figuriamoci Cristiano Giuntoli. Appena arrivato a Torino ha fatto sue le parole di John Elkann riguardo ad una Juventus soprattutto sostenibile. Andatelo, però, a spiegare ad un grande dirigente che ha appena realizzato il sogno di una vita: lavorare per la Juventus, la sua squadra del cuore.

La sessione di mercato estiva deve essere stata una sofferenza per il direttore tecnico bianconero. Il vedersi sfilare, uno dietro l’altro, possibili obiettivi della Juventus. Obiettivi possibili di una società, però, in una situazione economico-finanziaria ‘normale’. Cosa che non era in estate e che non lo è nemmeno tutt’ora.

In questa sessione di mercato invernale, però, la Juventus vuol far sentire la sua voce. Magari soltanto una volta per annunciare il tanto sospirato acquisto. Un acquisto che, però, dovrà essere preceduto da un altro annuncio, quello di una cessione. Questo sempre in relazione alle direttive imposte dalla proprietà.

La Juventus sta andando bene e forse proprio per questo Giuntoli ha ancora più voglia di intervenire. Perché sa bene che potrebbe bastare un colpo, ben indirizzato, per far aumentare la qualità della formazione di Allegri, le sue ambizioni e per mettere un po’ più di paura all’Inter dell’ex Beppe Marotta.

Mercato Juve, Giuntoli scalda i motori

Un campionato senza la Juventus protagonista non è campionato. Ecco allora che in tanti sperano che la società bianconera possa essere una presenza attiva in questo mercato.

Del mercato che è appena partito e del ruolo che può rivestire al suo interno la Juventus, ne ha parlato Michele Criscitiello a Radio Sportiva.

Juventus mercato
Juventus, il pensiero di Michele Criscitiello sul mercato (Ansa Foto) – Tvplay

A gennaio raramente si vedono veri e propri botti di mercato. La Juventus un regalino se lo vorrebbe fare, dopo un’estate ferma o quasi a causa di diktat societari. Sarà un calciomercato con problemi economici ma intenso; in generale, ci potremmo divertire“.

I tifosi della Juventus sperano di divertirsi almeno un po’. In questo periodo di vacche magre l’arrivo di un buon profilo a centrocampo, anche soltanto in prestito, può regalare un sorriso. Sembra passato un secolo da quando Andrea Agnelli è partito in elicottero per andare a prelevare Cristiano Ronaldo. Con il senno di poi si è però compreso quanto la Juventus di oggi, costretta alla sua dieta ferrea a livello economico, sia figlia di quel volo in elicottero.

Gestione cookie