Inter-Verona, il Var Nasca nella bufera: Rocchi lo spedisce in Serie B

Inter-Verona, non si placano le polemiche: finisce nella bufera il Var Nasca ed il designatore Rocchi lo manda in Serie B

Inter-Verona si è chiusa tra le polemiche. Al termine di un gara palpitante, con l’episodio del rigore sbagliato da Henry al 10′ di recupero oltre il 90′, ciò che resta è la rabbia degli scaligeri, oltre naturalmente ai tre punti conquistati sul campo dai nerazzurri valsi il titolo di Campione d’inverno.

Il Verona ha alzato la voce attraverso il dirigente Sogliano, perché nella bufera è finito il Var. La tecnologia, proprio quella che doveva eliminare alla base ogni tipo di situazione dubbia in campo. Ed invece ogni settimana vi sono episodi dubbi che creano ancor più confusione tra gli addetti ai lavori e nei tifosi.

Già, ma cos’è successo a San Siro? Sotto accusa il gol del definitivo 2-1 realizzato da Frattesi. Nell’azione sembra evidente la sbracciata a gomito piegato ai danni di Duda da parte di Bastoni. Un episodio che avrebbe chiesto quantomeno la revisione, un OFR, che invece non c’è stata.

Inter-Verona, Nasca “recidivo”. Il giudizio di Rocchi su Fabbri

Nel mirino è finito Luigi Nasca, il Var della gara di Milano. Un silenzio quantomai “rumoroso”, anche perché non si tratta del primo errore commesso dal fischietto in sala di controllo. Finì al centro della bufera anche lo scorso agosto, quando non intervenne sul fallo di Iling in area su Ndoye, ed in occasione di Lecce-Bologna attaccato apertamente da Thiago Motta.

Inter-Verona Var
Michael Fabbri, l’arbitro di Inter-Verona: per Rocchi è meno colpevole di Nasca (Ansa Foto) – Tvplay

Ed anche il designatore Rocchi non avrebbe gradito quanto visto ieri a San Siro. Ecco perché per lui sarebbe pronta una punizione. Un passo indietro, un turno “retrocesso” in Serie B, forse due, giusto per schiarirsi un po’ le idee. Il fischietto barese, non è la prima volta che viene spedito in cadetteria.

Era accaduto il 30 agosto in Ternana-Cremonese, poi il 4 novembre per Pisa-Como, reduce dal caos di Juve-Verona dove praticamente accadde di tutto. Due gol annullati e la manata di Gatti non sanzionata. Ed ora sembra proprio che per lui possa arrivare un nuovo turno in Serie B, quasi a volersi depurare dopo quanto accaduto.

Non è stato certo impeccabile Michael Fabbri, l’arbitro di Inter-Verona anche se il fischietto viene considerato meno colpevole di Rocchi. Nessuno stop per lui, almeno questa sembra essere la linea del designatore, ma una semplice turnazione adottata sempre dall’ex fischietto.

Gestione cookie