Il ritorno di Massara: subito ‘sgarbo’ al Milan

Frederic Massara potrebbe compiere uno sgarbo al Milan proprio in questi giorni. Il suo prossimo ingaggio è sulla bocca di tutti

Frederic Massara sta per tornare all’opera e potrebbe scippare immediatamente uno degli obiettivi seguiti da Moncada e Furlani. Dopo aver trascorso qualche mese di pausa Massara è pronto a firmare il contratto.

Sono ore caldissime per un club di Serie A dal punto di vista dirigenziale. L’addio di Tiago Pinto ha scombussolato i piani della Roma, che ora deve trovare al più presto un nuovo direttore sportivo. Che il general manager portoghese non fosse più stimato a Trigoria era rinomato da tempo, ma una separazione a gennaio (sarà effettiva dal 3 febbraio) ha colto tutti di sorpresa.

Un tempismo forse non ottimale da parte dei Friedkin, che comunque hanno dato mandato all’ex dirigente del Benfica di completare la campagna invernale. A Mourinho serve almeno un difensore ed i giallorossi hanno già ingaggiato Huijsen, arrivato in prestito dalla Juve.

Nel frattempo, però, in vista dell’estate è scattato il toto direttore nell’ambiente giallorosso, con un comunicato da parte della società che annunciava l’ingaggio di una nuova figura nelle prossime settimane. Il nome più gettonato sembra proprio essere quello di Frederic Massara che ha scavalcato nelle preferenze societarie anche Modesto, del Monza.

Roma, Massara per il dopo Pinto: il primo obiettivo è Kiwior

Massara ha trascorso diversi anni alla Roma, prima al fianco di Walter Sabatini e poi come direttore sportivo nel 2019. Qualche diverbio con la vecchia proprietà targata Pallotta, lo costrinse ad andare via, accettando poi la corte del Milan. Ora lo scenario sembra essersi capovolto, con il passaggio inverso che può materializzarsi nei prossimi giorni.

Massara sgarbo Milan
Massara fa subito uno sgarbo al Milan: Kiwior nel mirino della Roma (TVPlay – ANSA)

Massara era stato anche accostato ad una possibile cordata araba, capitanata da Maldini, che avrebbe voluto acquistare il club di Jerry Cardinale, rimettendolo nel ruolo di ds. I tempi lunghi di questo scenario lasciano ipotizzare, però, che nel futuro di “Ricky” (come lo chiamavano tutti a Roma) ci siano i giallorossi. Un primo sgarbo sul mercato il dirigente di Torino lo potrebbe compiere con l’acquisto di Kiwior.

La necessità della rosa di Mourinho di avere qualche difensore in più è fin troppo evidente per essere ignorata. Il polacco dell’Arsenal, a giugno, può essere uno degli investimenti da compiere, beffando proprio Il Diavolo, che da tempo segue questo profilo.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie