Lavori in corso a Maranello per l’allestimento della nuova Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale. E’ spuntata a riguardo un’indiscrezione che già fa sognare i tifosi
Tredici Febbraio 2024, una data da cerchiare in rosso per tutti gli appassionati della Ferrari. Quel giorno sarà svelata la nuova monoposto che debutterà nei Test pre stagionali previsti la settimana seguente in Bahrain, sul circuito del Sakhir, lo stesso dove si disputerà la prima Gara del prossimo Mondiale prevista sabato 2 marzo.
Sono giorni di lavoro incessante per tecnici e ingegneri a Maranello. Lavoro che ha prodotto già un risultato davvero importante ovvero l’omologazione del nuovo telaio, avvenuta in seguito al superamento del crash test previsto dai regolamenti FIA. Un risultato significativo che consente di proseguire nell’allestimento della monoposto, la prima realizzata sotto l’egida di Frederic Vasseur.
Lo scorso anno, dopo il suo insediamento, l’attuale team principal Ferrari aveva ereditato il progetto avviato da Mattia Binotto, apportando successivi sviluppi a stagione in corso, i quali hanno prodotto qualche risultato significativo nella parte finale del Mondiale con la vittoria di Sainz a Singapore e tre pole position di Leclerc.
Ma come sarà la nuova Ferrari ? E’ la domanda che si pongono in tanti. Sarà uno sviluppo della precedente monoposto oppure una vettura del tutto nuova e diversa. Quest’ultima ipotesi sembra – ma il condizionale è ancora d’obbligo – quella preponderante, almeno stando alle recenti dichiarazioni del direttore tecnico Enrico Cardile.
La serie di modifiche che saranno apportate sulla nuova Ferrari pare stia producendo già risultati incoraggianti. Lo conferma il Corriere dello Sport con un’indiscrezione che fa davvero ben sperare in attesa, ovviamente, del debutto su pista.
A quanto pare, dalle prove effettuate al simulatore, la nuova Ferrari avrebbe migliorato di ben sette decimi i tempi ottenuti sul giro a fine Mondiale, ovvero nel periodo migliore di performance per il Team. Un dato che, se confermato, sarebbe molto incoraggiante, consentendo alla Ferrari almeno di competere con le altre Scuderie di alta classifica, in attesa di conoscere quelli che saranno gli sviluppi approntati dalla Red Bull, ovviamente, stra favorita anche nel prossimo Mondiale.
Saranno certamente felici di questi cambiamenti, Leclerc e Sainz. Entrambi, in recenti interviste, hanno espresso la loro fiducia nel lavoro del team e nella possibilità di guidare una monoposto più performante. Sia Charles che Carlos attendono, inoltre, il rinnovo del loro contratto in scadenza nel 2024. Vedremo se l’atteso annuncio arriverà prima della presentazione della nuova Ferrari.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…