Il calciomercato invernale è appena cominciato e le big sono attivissime. Si pensa però anche alle mosse per il futuro.
L’Inter di Simone Inzaghi ha disputato un 2023 di grandissimo livello. L’anno solare è terminato con i nerazzurri in testa alla classifica e la lotta scudetto con la Juve è più accesa che mai. Questo calciomercato invernale si preannuncia scoppiettante e l’Inter si è regalata uno dei primi colpi chiudendo con il Club Brugge per il giovane talento canadese Buchanan.
L’esterno destro arriva con l’obiettivo di sostituire l’infortunato Cuadrado, fermo almeno fino ad Aprile e ora Inzaghi ha un’ampia scelta in tutti i reparti. Solo l’attacco regala qualche dubbio a causa di Arnautovic e Alexis Sanchez, rincalzi che al momento appaiono molto distanti rispetto alla coppia titolare e in particolare rispetto al capitano nerazzurro Lautaro Martinez. A meno di colpi di scena il mercato dell’Inter di gennaio è praticamente già finito.
La società pensa al futuro, intanto vuole chiudere al più presto per un paio di affari a parametro zero (vedi Djalo, Zielinski e l’attaccante Taremi) e monitora anche alcune situazioni interessanti in serie A. Nello specifico Ausilio e Marotta avrebbero messo nel mirino un centrocampista italiano che sta facendo piuttosto bene, il classe 2003 Matteo Prati. L’Inter monitora le sue prestazioni e valuta il possibile colpo a sorpresa.
Calciomercato Inter, pronta l’offerta per Prati
Quella di Prati è la prima stagione in serie A, ma il mediano del club sardo ha risposto presente. Prestazioni di buon livello, un carisma inaspettato per un ragazzo della sua età e ottimi colpi, mostrati anche nell’Under 21 azzurra. L’Inter segue da tempo questo calciatore e sarebbe intenzionata a fare un’offerta interessante. I rapporti tra Inter e Cagliari d’altronde sono ottimi e secondo le ultime indiscrezioni l’Inter vorrebbe offrire 10 milioni di euro e il prestito del giovane Zanotti, terzino che attualmente si trova in Svizzera, tra le fila del San Gallo.
Insomma presente e futuro con la società nerazzurra che non si ferma mai e i dirigenti che annusano i colpi più interessanti sul panorama nazionale e internazionale. Prati piace a diversi club italiani, recentemente si era parlato di Fiorentina e Torino, ma ora sul calciatore è piombato l’Inter e presto potrebbero esserci nuovi contatti.
L’obiettivo è chiudere adesso per giugno con Inzaghi che valuterebbe il calciatore in ritiro. Il centrocampo nerazzurro è piuttosto folto, il reparto non necessita subito di colpi importanti (soprattutto con l’eventuale arrivo di Zielinski) ma non si esclude una trattativa per il futuro con Prati che potrebbe essere anche lasciato una stagione in prestito.