Oltre a Dragusin del Genoa, il Tottenham è al lavoro per chiudere in queste ore l’arrivo dal Lipsia di Timo Werner.
Il campionato di Serie A non si è fermato quest’anno durante il periodo natalizio, ma si sa che questo periodo è contraddistinto soprattutto dalla Premier League. In questi giorni, così come capita in ogni stagione, la lega inglese ha avuto un vero e proprio tour de force visto che, praticamente, si è giocato quotidianamente.
In queste ultime giornate, inoltre, ci sono stati vari risultati a sorpresa, tra cui la crisi dell’Arsenal. I ‘Gunners’, infatti, hanno totalizzato solo un punto negli ultimi tre turni di campionato. Con questa serie di risultati così deludenti ottenuti dagli uomini di Mikel Arteta, ovviamente, ne hanno approfittato le altre big della Premier League. Tra queste bisogna inserire anche il Tottenham.
Gli ‘Spurs’, infatti, si sono riavvicinati alla vetta della classifica, visto che ora distano solo 6 punti dalla vetta della classifica, dove c’è ora il Liverpool di Jurgen Klopp. Il Tottenham ha vinto anche la gara di FA Cup di ieri contro il Burnley, anche se per la squadra di Ange Postecoglou bisogna registrare delle novità anche in sede di calciomercato.
Calciomercato Premier League, il Tottenham è ad un passo dal prestito di Timo Werner del Lipsia: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport Deutschland’, infatti, Timo Werner è vicinissimo a diventare un giocatore proprio del Tottenham. Gli ‘Spurs’, di fatto, hanno raggiunto un accordo con Lipsia per l’arrivo in prestito dell’attaccante esterno che ha già giocato in in club di Premier League, ovvero il Chelsea.
Anche se l’esperienza di Timo Werner con i ‘Blues’ non è andata molto bene, anzi. Il tedesco, infatti, ha sì vinto la Champions League nei suoi due anni trascorsi con la maglia del Chelsea, ma senza mai lasciare il segno. Il Tottenham, che dovrebbe riuscire a strappare anche il diritto di riscatto, sta per rinforzarsi con un colpo che potrebbe dare una grossa mano in questa seconda parte di stagione.
Tuttavia, oltre a Timo Werner, il Tottenham si sta muovendo anche per un giocatore che gioca nel campionato di Serie A. Il club inglese, infatti, ha offerto 20 milioni di euro al Genoa per prendere Radu Dragusin che, però, è seguito anche dal Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il club partenopeo, di fatto, avrebbe offerto 20 milioni di euro più il cartellino di Ostigard e la cessione in prestito di Alessandro Zanoli.