Cresce l’attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. L’azzurro lo farà con una novità importante che vedremo tutti.. subito
Prosegue il countdown per rivedere Jannik Sinner in campo. Ultimata la preparazione invernale, dopo aver trascorso i giorni delle festività natalizie tra la sua Sesto Pusteria e Montecarlo, l’azzurro ha raggiunto l’Australia.
Molti dei suoi colleghi hanno già debuttato nella nuova stagione appena iniziata tra l’Atp di Brisbane e la United Cup. Sinner, come Alcaraz e Medvedev, ha deciso di non partecipare ad alcun evento ufficiale di preparazione in vista dell’Australian Open. Jannik disputerà solo due match di esibizione al Kooyong Classic, la prossima settimana, per poi presentarsi a Melbourne per il primo Slam del 2024 al via da domenica 14 Gennaio.
Forte di un autunno trionfale con le vittorie in Coppa Davis, Pechino, Vienna, la finale raggiunta al Masters di Torino e il quarto posto nel ranking Atp, Sinner si presenterà all’Australian Open tra i favoriti d’obbligo per il titolo. L’obiettivo, minimo, è migliorare l’ottavo di finale raggiunto nella scorsa edizione, quando ad estrometterlo dal torneo è stato Stefanos Tsitsipas.
Sinner torna in campo all’Australian Open con una novità davvero importante che non passerà, di certo, inosservata. A partire dal prossimo Slam, Jannik utilizzerà infatti una nuova racchetta ovvero l’ultima versione della Head Speed MP, attrezzo che l’azzurro maneggia fin dai suoi esordi nel circuito.
Una partnership che dura da 10 anni quella tra Sinner e il marchio austriaco che fornisce la racchetta anche a Novak Djokovic, da anni uomo immagine del brand dopo aver iniziato la carriera con Wilson.
La nuova Head di Sinner avrà la consueta colorazione bianco e nera. Il telaio e il manico sono in carbonio. La distribuzione delle corde sarà nuovamente con 16 verticali 19 orizzontali. Novità importante l’inserimento della tecnologia Auxetic 2.0, volta a migliorare il confort e la manegevolezza dell’attrezzo.
Sinner ha già utilizzato la nuova Head Speed MP negli allenamenti di preparazione in vista dell’Australian Open. Gli appassionati di Tennis che vorranno acquistarla devono attendere, invece, la seconda metà di Gennaio quando la nuova racchetta sarà in commercio.
Oltre a Sinner e Djokovic anche altri due top ten utilizzano le racchette Head ovvero Zverev e Rublev. Alcaraz come Nadal gioca con una Babolat alla stregua di Rune. Medvedev ha scelto una Tecnifibre, stesso brand della numero uno WTA, Iga Swiatek. Stefanos Tsitsipas, infine, ha una Wilson, marchio che ha legato i suoi successi tennistici nel nuovo millennio a leggende come Roger Federer e Serena Williams.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…