Inter, la tentazione di Inzaghi: Lautaro titolare contro il Verona. L’attaccante argentino si era infortunato in Coppa Italia contro il Bologna
Il primo parziale traguardo della stagione è a un passo. All’Inter capolista basterà battere al Meazza il Verona nella sfida del Meazza, in programma alle 12.20 e valida per la diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata, per tenere a due punti di distanza la Juventus che incalza al secondo posto. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dal pareggio di Marassi contro un Genoa che tra le mura amiche del Ferraris ha messo alla frusta tutte le grandi del nostro campionato. Niente drammi dunque per l’1-1 contro i ragazzi di Gilardino. Anzi, ad accrescere l’ottimismo e la fiducia in casa nerazzurra è l’atteso recupero del giocatore più decisivo di questo primo scorcio di stagione, Lautaro Martinez.
Il ventiseienne attaccante argentino, autore di 15 gol in 16 partite giocate, ha smaltito una volta per tutte l’infortunio muscolare rimediato durante la sfida di Coppa Italia persa contro il Bologna e giocatasi mercoledì 20 dicembre. Diciassette giorni dopo Lautaro è pronto a tornare in campo e a dare il suo preziosissimo contributo alla causa interista. L’altra buona nuova per Simone Inzaghi è il recupero di Federico Dimarco, che potrà riprendersi il posto da titolare sulla fascia sinistra.
L’indizio di maggior rilievo che lascia immaginare un impiego dal primo minuto dell’ex gioiello del Racing è la presenza di quest’ultimo nella formazione titolare schierata ieri durante l’allenamento di rifinitura ad Appiano Gentile. Simone Inzaghi non vuole perdere altri punti nella corsa scudetto e per questo vuole andare sul sicuro affidandosi ai cosiddetti titolarissimi. Se le indicazioni della vigilia saranno confermate, Lautaro partirà titolare al fianco di Marcus Thuram con Arnautovic in panchina insieme ad Alexis Sanchez.
Sarà un’Inter nella sua formazione migliore quella che affronterà un Verona ultimo in classifica e sempre più disperato. Inzaghi però non si fida degli scaligeri e per questo ha deciso di non lasciare nulla al caso. Con il tandem d’attacco titolare il tecnico piacentino confida di poter scardinare in tempi relativamente brevi la difesa gialloblu e di mettere quanto prima una seria ipoteca sulla vittoria che vale il platonico titolo d’inverno.
Nel frattempo è anche arrivato l’annuncio dell’arrivo a titolo definitivo dell’esterno canadese Buchanan, acquistato dai belgi del Bruges. Ora la fascia destra nerazzurra è di nuovo al completo.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…