I nerazzurri vincono la prima partita del 2024 e si portano momentaneamente a +5 dalla Juventus, seppur non con qualche polemica: le ultime.
Nell’ultima del girone d’andata e nella prima del 2024, l’Inter non stecca e, seppur con molta fatica, riesce a strappare tre punti importantissimi nel match casalingo disputato contro l’Hellas Verona. Nella partita dell’ora di pranzo è successo un po’ di tutto. Al gol di Lautaro Martinez aveva pareggiato Thomas Henry poi nei minuti finali ci ha pensato la zampata di Frattesi a riportare in vantaggio i nerazzurri, facendo esplodere un San Siro fin lì bloccato e con il fiato sospeso. Ma non solo. Quando la lancetta del cronometro segnava 100′, sempre Henry si è preso la responsabilità di calciare un penalty, sbagliandolo clamorosamente.
Un successo all’ultimo respiro che ha permesso alla truppa di Simone Inzaghi di portarsi nuovamente a +5 sulla Juventus, che giocherà domani pomeriggio a Salerno contro l’ultima della classe. Una vittoria dunque preziosissima per mettere ulteriore pressioni ai rivali bianconeri che, se vogliono restare agganciati alla corsa scudetto, devono uscire col bottino pieno anche dall’Arechi. Il match di oggi, però, si è concluso con una serie di polemiche per quanto accaduto negli ultimi dieci minuti di gioco.
Al triplice fischio di Inter-Hellas Verona, che ha certificato il successo dei nerazzurri per 2-1, i social network si sono inondati di polemiche. Obiettivo delle critiche quanto successo al 93esimo minuto, poco prima del gol partita segnato da Frattesi. Riguardando le immagini, infatti, è possibile notare uno scontro di gioco, a palla lontana, tra Bastoni e Duda, con il primo che ha alzato un po’ troppo il gomito nei confronti dell’avversario. L’azione è poi proseguita e sulla conclusione dalla distanza di Barella, non trattenuta da Montipò, il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone è stato proprio l’ex centrocampista del Sassuolo. Intervenuto nei minuti successivi, anche l’analista degli arbitri Luca Marelli aveva dichiarato che il gol del 2-1 andava annullato.
Navigando dunque sui principali social, è possibile imbattersi in una serie di polemiche piuttosto aspre nei confronti del direttore di gara Fabbri e della compagine nerazzurra. “Campionato che ha raggiunto un livello incredibile, imbarazzante vedere questa roba con il Var“, recita un post su X. Ma non solo. C’è anche chi si chiede come “il calcio italiano, con questi episodi, possa acquisire credibilità all’estero”. E infine chi punta il dito contro situazioni del genere che “fanno male a tutti quelli che amano il calcio”. Insomma, l’ennesima partita finita al centro delle polemiche e che si porterà strascichi anche nei prossimi giorni. Nel mentre, la Juventus saprà rispondere sul campo alla vittoria nerazzurra?
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…