Mourinho e la Roma potrebbero essere beffati dal Milan proprio sul filo di lana: è corsa a due per un giocatore importante della Premier League
Giallorossi e rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per la difesa e il loro interesse converge su un nome che gioca in Inghilterra. Qualche settimana fa sembrava essere in vantaggio Tiago Pinto per accaparrarselo, mentre ora sembra esserci stato il sorpasso di Furlani e Moncada.
Roma e Milan diventano avversarie di mercato oltre che in campo. Giallorossi e rossoneri saranno opposti nella prima giornata del girone di ritorno a San Siro, il prossimo 14 gennaio e intanto si stanno contendendo un nome della Premier.
Sia Pioli che Mourinho hanno bisogno di rinforzare la propria retroguardia, a causa di infortuni e defezioni. Il primo deve fare a meno dei lungodegenti Kalulu e Thiaw e non può stare tranquillo con la tenuta di Tomori e Kjaer, mentre lo Special One ha N’Dicka in Coppa d’Africa e Smalling ormai desaparecido.
La Premier League è da molto tempo una fonte in cui pescare per entrambi i club, alla ricerca di occasioni low cost in prestito. Il nome sul quale convergono le attenzioni di Tiago Pinto e del duo Furlani e Moncada è quello di Eric Dier, centrale del Tottenham. Il difensore inglese è finito ai margini del progetto di Postecoglou, collezionando in stagione la miseria di 4 presenze e meno di 200 minuti (l’11% del complessivo).
Gli Spurs potrebbero aprire al prestito, e sono pronti a valutare le offerte. La Roma sembrava essere in vantaggio qualche giorno fa, ma secondo quanto riportato dall’esperto di mercato internazionale, Ekrem Konur, ora anche i rossoneri fanno sul serio e hanno avviato contatti.
Oltre al ritorno di Gabbia, infatti, Pioli vorrebbe almeno un altro giocatore di sicuro affidamento per poter affrontare nel modo migliore le tre competizioni. Dal canto suo Mourinho sta ancora peggio, visto che contro la Cremonese in Coppa Italia aveva a disposizione un solo centrale, pur giocando con la linea a 3 ed il solo Huijsen appena prelevato dalla Juve non può bastare.
Dier, classe ’94, nasce come centrocampista ma da diverse stagioni ha arretrato il proprio raggio di azione e sarebbe perfetto sia al fianco di Tomori a San Siro, che al centro della coppia Mancini e Llorente all’Olimpico.
La maggiore disponibilità del Milan, soprattutto per quanto concerne l’ingaggio potrebbe essere l’ago della bilancia in questa trattativa. Tra poche ore se ne saprà di certo di più.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…