Il+Milan+sfida+Mourinho%3A+colpaccio+dalla+Premier
tvplayit
/2024/01/06/il-milan-sfida-mourinho-colpaccio-dalla-premier/amp/

Il Milan sfida Mourinho: colpaccio dalla Premier

Published by
Angelo Papi

Mourinho e la Roma potrebbero essere beffati dal Milan proprio sul filo di lana: è corsa a due per un giocatore importante della Premier League

Giallorossi e rossoneri sono alla ricerca di rinforzi per la difesa e il loro interesse converge su un nome che gioca in Inghilterra. Qualche settimana fa sembrava essere in vantaggio Tiago Pinto per accaparrarselo, mentre ora sembra esserci stato il sorpasso di Furlani e Moncada.

Roma e Milan diventano avversarie di mercato oltre che in campo. Giallorossi e rossoneri saranno opposti nella prima giornata del girone di ritorno a San Siro, il prossimo 14 gennaio e intanto si stanno contendendo un nome della Premier.

Sia Pioli che Mourinho hanno bisogno di rinforzare la propria retroguardia, a causa di infortuni e defezioni. Il primo deve fare a meno dei lungodegenti Kalulu e Thiaw e non può stare tranquillo con la tenuta di Tomori e Kjaer, mentre lo Special One ha N’Dicka in Coppa d’Africa e Smalling ormai desaparecido.

La Premier League è da molto tempo una fonte in cui pescare per entrambi i club, alla ricerca di occasioni low cost in prestito. Il nome sul quale convergono le attenzioni di Tiago Pinto e del duo Furlani e Moncada è quello di Eric Dier, centrale del Tottenham. Il difensore inglese è finito ai margini del progetto di Postecoglou, collezionando in stagione la miseria di 4 presenze e meno di 200 minuti (l’11% del complessivo).

Milan, piace Eric Dier del Tottenham: è anche un obiettivo della Roma di Mourinho

Gli Spurs potrebbero aprire al prestito, e sono pronti a valutare le offerte. La Roma sembrava essere in vantaggio qualche giorno fa, ma secondo quanto riportato dall’esperto di mercato internazionale, Ekrem Konur, ora anche i rossoneri fanno sul serio e hanno avviato contatti.

Il Milan soffia un difensore alla Roma (TVPlay – ANSA)

Oltre al ritorno di Gabbia, infatti, Pioli vorrebbe almeno un altro giocatore di sicuro affidamento per poter affrontare nel modo migliore le tre competizioni. Dal canto suo Mourinho sta ancora peggio, visto che contro la Cremonese in Coppa Italia aveva a disposizione un solo centrale, pur giocando con la linea a 3 ed il solo Huijsen appena prelevato dalla Juve non può bastare.

Dier, classe ’94, nasce come centrocampista ma da diverse stagioni ha arretrato il proprio raggio di azione e sarebbe perfetto sia al fianco di Tomori a San Siro, che al centro della coppia Mancini e Llorente all’Olimpico.

La maggiore disponibilità del Milan, soprattutto per quanto concerne l’ingaggio potrebbe essere l’ago della bilancia in questa trattativa. Tra poche ore se ne saprà di certo di più.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Bye bye Kean: mazzata per la Fiorentina, va nel top club

Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…

28 minuti ago

Chiesa torna in Serie A: è tutto vero: la Big affonda il colpo

Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…

1 ora ago

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

2 ore ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

3 ore ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

4 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

5 ore ago