Due potenziali buone notizie per il calciomercato della Juventus: adesso i bianconeri possono provare ad affondare l’assalto
Non sarà sicuramente un’annata semplice per la Juventus di Massimiliano Allegri che, tuttavia, fino a questo momento ha risposto da grande squadra in campo. I numeri parlano chiaro ed anche il cinismo che il gruppo bianconero ha dimostrato di saper dosare con grande intelligenza. Per tale ragione sarà ancora più importante la sessione invernale di calciomercato che da pochi giorni ha ufficialmente aperto i battenti: Cristiano Giuntoli è chiamato a dire la sua.
La società torinese interverrà in difesa dove, specialmente sugli esterni, energie, qualità e alternative stanno già cominciando a mancare tra le possibili scelte di Allegri. La scorsa estate sulla corsia di destra è giunto solo il promettente e giovane Timothy Weah: troppo poco per puntare allo Scudetto. E se sulla corsia opposta Alex Sandro è ormai virtualmente fuori dal progetto Juventus, per quel che concerne l’attacco molto dipenderà da due questioni.
Quelle riguardanti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Il primo ormai lontano dal feeling sperato con l’allenatore della Juventus: per il secondo, invece, è solo una questione di rinnovo che ancora stenta ad arrivare. Ma intanto, parallelamente, le notizie positive – ben due – giungono in quel di Torino proprio in ottica calciomercato.
Perché a gennaio la Juve farà più di uno sforzo a centrocampo ed in tal senso, tra le preferenze di Cristiano Giuntoli, due nomi a lungo inseguiti dai bianconeri potrebbero avvicinarsi una volta per tutte a vestire la maglia della Juventus.
‘Elgoldigital.com’ nelle scorse ore ha svelato un retroscena di mercato che può aprire ad un graditissimo doppio colpo per la squadra di Allegri. Un mercato che, tra le grandi d’Europa, è destinato ad intrecciarsi: e adesso il favore ‘involontario’ arriva direttamente da Madrid, sponda Atletico.
Secondo quanto riferito dal portale iberico, infatti, l’Atletico Madrid avrebbe deciso di mollare definitivamente due profili assai graditi da Simeone per il centrocampo dei ‘Colchoneros’. Si tratta di Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg che in Premier League – rispettivamente con le maglie di Manchester City e Tottenham – hanno ormai chiuso un ciclo.
La società spagnola che aveva lavorato soprattutto all’acquisto del danese la scorsa estate, per gennaio avrebbe deciso di cambiare strategie. Zero acquisti – né i due sopracitati né Guido Rodriguez, reduce da un infortunio – con l’idea di attendere il ritorno del giovane prodigio cresciuto nella Cantera Pablo Barrios.
Simeone sarebbe tutt’altro che felice di questa situazione con la Juventus che invece, ora come ora, può effettivamente ritrovarsi la strada spianata per due dei principali sogni di mercato di Giuntoli. Staremo a vedere come andrà a finire ma la coperta, in mediana, appare già corte. E così la Juventus può vedere davanti a sé una via liberissima per la firma di almeno uno tra Kalvin Phillips e Pierre-Emile Hojbjerg.
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…