Per un calciatore si profila l’addio a parametro zero alla sua squadra, la Juventus a questo punto ci pensa
Il 2024 è iniziato con il piede giusto per la Juventus, che ha stravinto con la Salernitana in Coppa Italia nonostante il gol subìto a freddo dai campani. Un rotondo 6-1 con cui i bianconeri hanno esordito in maniera vincente e convincente, il viatico migliore per affrontare i prossimi impegni.
In vista, adesso, il nuovo match contro i granata di Filippo Inzaghi, stavolta in campionato e a campi invertiti, per chiudere il girone d’andata a quota 46 punti, poi la sfida contro il Frosinone, la prossima settimana, che potrebbe valere la semifinale di Coppa Italia.
In generale, un calendario da trasformare in oro, quello che vedrà i bianconeri in campo nel mese di gennaio. L’occasione è ghiotta. Presentarsi a San Siro contro l’Inter, il 4 febbraio, davanti ai rivali in classifica. Per questo, Allegri e soci daranno il massimo e non lasceranno nulla di intentato.
Nel frattempo, la società cercherà di trovare rinforzi adeguati sul mercato di gennaio, anche se il modo in cui si stanno evolvendo le cose potrebbe anche far sì che rimanga tutto com’è. Per Giuntoli, non è facile muoversi, ancora una volta, con poche risorse economiche a disposizione e tra vari profili che però non convincono del tutto, non solamente dal punto di vista dell’esborso finanziario.
Per Allegri, forse, varrebbe più la pena rimanere così, se non arrivasse un profilo già pronto. E soprattutto se si trattasse qualcuno in grado di turbare l’equilibrio di spogliatoio, il vero fattore che sta facendo la differenza probabilmente in questo momento.
Ma per il futuro, sarà tutto diverso. In estate, sarà una Juventus verosimilmente molto attiva, con gli introiti del probabile ritorno in Champions da utilizzare. Per di più, con la possibilità di mettere a segno, tra gli altri, un colpo a titolo gratuito.
Juventus, un grande ritorno a titolo gratuito: destino già deciso
Piuttosto interessante in questo senso la situazione di Leonardo Spinazzola. L’esterno mancino della Roma è in scadenza di contratto e a quanto pare con i giallorossi non ci sarà una nuova intesa.
Lo ha chiarito l’agente del giocatore, Davide Lippi, spiegando che “ci sono zero possibilità di rinnovo“, nelle dichiarazioni rese a ‘Sportitaliamercato’. Addirittura, Spinazzola potrebbe dire addio subito: “Vediamo come si sviluppa il mercato di gennaio“, ha aggiunto Lippi.
Di fronte a una giusta offerta, dunque, il giocatore potrebbe già lasciare la Capitale. Ma a questo punto, la Juve spera che possa rimanerci fino a fine stagione, per poi provare a riportarlo ‘a casa’, dopo averlo salutato nel 2019. Spinazzola andrebbe a prendere il posto di Alex Sandro, a sua volta destinato all’addio.