L%26%238217%3BInter+lo+saluta+subito%3A+addio+lampo%2C+doppia+destinazione
tvplayit
/2024/01/05/linter-lo-saluta-subito-addio-lampo-doppia-destinazione/amp/

L’Inter lo saluta subito: addio lampo, doppia destinazione

Published by
Simone Ciccarelli

Il calciomercato interista vivrà di fiammate a gennaio: e l’addio del big ai nerazzurri non è mai stato tanto vicino

Il calciomercato invernale è finalmente arrivato e le grandi del nostro calcio sono pronte a dare spettacolo. Tra acquisti e cessioni, chi ha tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluta protagonista è l’Inter di Simone Inzaghi. Capolista in campionato e schiacciasassi pure in Champions League, la squadra nerazzurra da un paio di anni a questa parte si è attestata come una delle più ambiziose realtà in ambito internazionale.

Da qui, dunque, l’idea di proseguire su una strada già battuta. La scorsa estate in casa nerazzurra è stato il tempo dei fuochi d’artificio, con numerosi grandi colpi che hanno effettivamente elevato ulteriormente il gruppo allenato da Simone Inzaghi.

Adesso, parallelamente agli ottimi risultati ottenuti in campo, sono innumerevoli le idee di Beppe Marotta per cercare di rendere quella nerazzurra una corazzata imbattibile. Si partirà dalla difesa dove l’erede di Cuadrado sarà Tajon Buchanan, gioiello del Club Brugge che ha firmato con il club nerazzurro.

Se per Dumfries con ogni probabilità i discorsi sulla cessione – e relativa plusvalenza – sono già stati spostati all’estate 2024, ci sarebbe un altro calciatore tentato dall’addio al club di Zhang. Mai come stavolta, infatti, il big sembrerebbe destinato a cambiare aria già entro fine mese. L’indiscrezione giunta nelle scorse ore non lascia spazio a dubbi: così Inzaghi perderà immediatamente uno dei colpi della scorsa estate.

Doppia chance: addio flash all’Inter

A rivelare la clamorosa possibilità per il mese di gennaio è l’esperto di mercato Ekrem Konur che, come consuetudine, è particolarmente informato sui piani che le grandi società europee come l’Inter stanno imbastendo per rinforzare la squadra. Il giornalista turco, su ‘X’, non ha usato mezzi termini rivelando un addio mai così vicino.

Doppia pista: addio immediato all’Inter (Ansa Foto) – Tvplay.it

Secondo quanto riferito da Konur, infatti, River Plate e Gremio avrebbero sondato il terreno riguardante l’attaccante cileno Alexis Sanchez. La punta 35enne è tornata a Milano, a zero, dopo aver lasciato l’Inter con la stessa formula nell’estate 2022 per sbarcare al Marsiglia. Il suo impatto nella seconda avventura sulla sponda nerazzurra del Naviglio, però, non ha avuto l’impatto sperato.

E già da qualche settimana si parla con insistenza di alcuni club della Saudi Pro League sulle tracce del centravanti dell’Inter: a questo punto, con l’ipotesi sudamericana in ballo, l’addio alla ‘Beneamata’ pare solo una questione di settimane. E l’Inter, a questo punto, potrebbe provare a stringere per un nuovo attaccante. Sanchez, in scadenza il prossimo 30 giugno, ha fino ad ora collezionato solo 2 gol in 13 presenze e 466′ in campo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scatto Inter: nuovo attaccante entro due mesi

L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…

54 minuti ago

Dalla Juve all’Inter, prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni

Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…

2 ore ago

Juventus, no a Osimhen: il nuovo centravanti arriva dalla Serie A

Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…

3 ore ago

Rottura del crociato, Roma con le mani tra i capelli: così cambia tutto

Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…

4 ore ago

😱 Addio di sei big e caos Roma: il nuovo tecnico fa discutere

La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…

5 ore ago

Ribaltone di mercato Milan, colpo in serie A: Napoli e Inter beffate

Sta per iniziare la rivoluzione ideata dal Milan per tornare ad alti livelli. Nel mirino…

6 ore ago