La Juventus è una delle protagoniste più attese in questa finestra di mercato. Diversi calciatori sono stati accostati ai bianconeri: una notizia sconvolgente rischia, però, di stravolgere i piani del club
Dopo l’ultimo turno di Serie A la Juventus è tornata in scia dell’Inter portandosi a -2 dalla capolista. Per rilanciare la battaglia agli eterni rivali la società guarda anche al mercato, ma una recente notizia potrebbe sconvolgere la situazione.
Tra i principali obiettivi della coppia mercato bianconera composta da Giuntoli e Manna ci sarebbe l’inserimento di un centrocampista che possa coprire le assenze a lungo termine di Pogba e Fagioli. Massimiliano Allegri, nel corso di questa prima parte di stagione, ha spesso dovuto adattare i suoi uomini in altri ruoli, ma in caso di infortuni nella zona mediana del campo la coperta diverrebbe pericolosamente corta.
Dopo due anni bui e con zero trofei in bacheca, in questa stagione la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a battagliare per il vertice della classifica. I bianconeri, quasi inaspettatamente, si trovano a sole due lunghezze dall’Inter che a lunghi tratti sembrava potesse cannibalizzare il campionato.
Nelle settimane precedenti all’inizio della sessione invernale di calciomercato diversi calciatori sono stati accostati alla Juventus, specialmente centrocampisti. Phillips, Hojbjerg, Partey sono stati i nomi maggiormente associati ai bianconeri, ma una notizia delle ultime ore potrebbe decisamente cambiare gli scenari in casa Juve.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la situazione economica della Juventus potrebbe notevolmente complicare i sogni di gloria del club. La Rosea ha, infatti, raccontato come l’indice di liquidità del club bianconero, al momento, non potrebbe permettere ai dirigenti di mettere a segno colpi in entrata.
Per Giuntoli e Manna, dunque, rimangono due vie. La prima porterebbe a finanziare il mercato con alcune cessioni ma, attualmente, i bianconeri hanno ricevuto sondaggi solo per i propri giovani come Yildiz, Soulé e Iling Junior. Escluso l’inglese, i bianconeri vorrebbero però trattenere a Torino ad ogni costo gli altri due gioielli.
La seconda via, al momento più difficile, sarebbe quella di portare avanti trattative a costo zero, ossia prelevare i calciatori in prestito secco o al massimo inserendo un diritto di riscatto. Per la Juventus, dunque, la sessione invernale potrebbe essere condotta sulla falsariga di quella estiva con la speranza che la squadra di Allegri possa centrare un posto in Champions e portare al club gli introiti necessari da reinvestire in estate per ritornare grandi.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…