L’ex centrocampista Andrea Agostinelli è intervenuto in diretta su TvPlay
“LA VICENDA BONUCCI È ASSURDA” – “Non capisco bene l’arrivo di Huijsen, è un difensore giovane e un profilo interessante ma mi chiedo se è lui la panacea per risolvere i problemi difensivi della Roma. Cherubini a titolo definitivo alla Juve? La Roma evidentemente non ci crede molto. Lui è pronto per giocare titolare in Serie B. Non è un bel segnale per lui che sia andato a titolo definitivo. Nella Primavera della Roma ci sono difensori validi, evidentemente Mourinho non ci credeva molto. Per un tecnico dell’esperienza di Mourinho mi sembra strano che abbia rinunciato a Bonucci solo per non far irritare i tifosi. Questa vicenda è talmente strana che non si riesce a trovare una spiegazione. Prima cercano un difensore esperto e poi invece vanno su un ragazzo che ha la metà degli anni. Non vorrei che sotto una trattativa del genere ci fosse una ripicca, è una vicenda inspiegabile. Se Mourinho si è fissato con questo ragazzo è giusto che la Roma lo abbia preso“.
“MAZZARRI PENSA ALLA DIFESA A TRE” – “Se il Napoli ha preso Mazzocchi e sta trattando Dragusin ho la sensazione che Mazzarri voglia passare alla difesa a tre con Di Lorenzo braccetto di destra e Mazzocchi sulla fascia sinistra: l’ex Salernitana non è adatto a giocare in una difesa a quattro. Dragusin ha una velocità pazzesca e sarebbe un grande acquisto per gli azzurri. Temo però che il Tottenham possa avere la meglio nella trattativa”.
“SAMARDZIC, NAPOLI PIAZZA ESIGENTE” – “Samardzic è un grande giocatore ma un conto è giocare a Udine e un altro giocare a Napoli. È una piazza che mette tanta pressione“.
“INZAGHI FARA’ CRESCERE BUCHANAN” – “Buchanan? Abbiamo l’idea che i giocatori che vengono dal Nord America siano scarsi. Non è vero, ora sono forti. Non conosco Buchanan, ma se lo ha scelto Simone vuol dire che ha le qualità fisiche per giocare. Ha una gamba pazzesca e con un tecnico come Inzaghi può migliorare tatticamente“.
“LAZIO, PRENDEREI CANDREVA” – “Se la Lazio dovesse andare sul mercato spero che prenda Antonio Candreva. Ci sarà il derby di Coppa Italia mercoledì ed è una fortuna che si tratta solo di un quarto di finale, la finale è stata solo una. Attenzione però a questa partita, chi lo perde torna in crisi“.
“VIALLI COME DI BARTOLOMEI” – “È un anno dalla scomparsa di Gianluca Vialli: non è l’assenza del campione, ma della persona. Io l’ho conosciuto bene ed era una persona fantastica. Vialli mancherà sempre. Faccio l’esempio di un altro giocatore, Agostino Di Bartolomei che è sempre stato stimato anche dai tifosi della Lazio“.
View this post on Instagram