Terremoto in casa Inter: Denzel Dumfries è pronto ad andare via subito e lasciare così Milano. I tifosi sono spiazzati da questa decisione
Denzel Dumfries rischia di salutare presto l’Inter, ancor prima di quanto si potesse immaginare, ovvero la prossima estate. L’esterno olandese era uno dei papabili ad essere sacrificati per far respirare le casse societarie. Tra i big è sicuramente quello più probabile all’addio, considerando tra l’altro i continui acciacchi fisici che lo portano spesso ai box e i continui alti e bassi in campo.
Simone Inzaghi spesso ha dovuto ricorrere ad una soluzione d’emergenza in fascia ed è stufo: se proprio dovrà rinunciare ad un big per motivo di bilancio non ha problemi ad indicare l’olandese. Il giocatore ha tanti club su di lui. Non si possono escludere, infatti, tentativi dalla Premier già a gennaio per il calciatore olandese, ora molto lontano dal rinnovo con l’Inter.
L’ex PSV ha un contratto fino al 2025, la società gli ha offerto il rinnovo alle stesse cifre di quello di Dimarco (dagli attuali 4 milioni salirebbe a 5), ma il giocatore ha preso tempo e dall’entourage fanno sapere che gradirebbe una cifra superiore ai 5 milioni. A questo punto è sempre più probabile un taglio.
Non si può rischiare di vederlo andare via a zero, entro l’estate prossima senza rinnovo va presa una decisione. La soluzione dunque di un addio resta quella più probabile. Può accadere clamorosamente subito già a gennaio?
Offerte da 30 milioni di euro potrebbero far vacillare i nerazzurri, considerando il contratto in scadenza tra un anno e mezzo. Questo porterebbe anche ad avere un valore più basso tra sei mesi. Ecco perché se dovesse arrivare una proposta importante, della cifra indicata sopra, è probabile che Zhang e Marotta lascino partire subito il giocatore che ha molto mercato in Premier League.
I top club inglesi sono pronti a formulare un’offerta per lui. L’Inter a 30 milioni si siede per parlarne. Poi andrebbe trovato un sostituto degno, in quanto attualmente Cuadrado è out per i prossimi mesi. Andrebbero presi a quel punto non un elemento di completamento sulle fasce, già necessario oggi per dar modo a Darmian (e lo stesso Dumfries) di rifiatare, ma ben due esterni di cui uno di grande valore. Un degno sostituto dell’olandese. Ogni discorso del genere, ad oggi, è prematuro. Va prima definito il futuro dell’ex PSV e poi verrà presa una decisione.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…