L’Atletico Madrid fa la spesa in casa Juventus e approfitta di un clamoroso 2×1: può regalare al Cholo due acquisti in un colpo solo
Come il più generoso dei supermercati, la Juventus sta per regalare ai più grandi club europei una golosissima offerta 2×1. Non volontariamente, certo, ma il risultato non cambia: in estate il club bianconero rischia davvero di vedersi privato, in un sol colpo, di due pilastri di questa stagione. E ad approfittarne potrebbe essere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Certo, si tratterà comunque di un 2×1 non proprio da discount. Il prezzo da pagare per i Colchoneros potrebbe essere piuttosto salato, a livello di cartellino e d’ingaggi. Tuttavia, la seconda squadra di Madrid non sembra volersi far spaventare da un possibile investimento oneroso ed è pronta anzi ad accelerare per potersi assicurare il super affare già nei prossimi mesi.
E se uno dei due acquisti bianconeri programmati dall’Atletico è da tempo in lista di sbarco nella mente della dirigenza juventina, e in particolar modo di Giuntoli, l’altro potrebbe rivelarsi un vero colpo al cuore per Allegri, qualora il tecnico dovesse rimanere un’altra stagione, e per tutto il popolo bianconero.
L’Atletico fa la spesa in casa Juventus: in arrivo Vlahovic e un altro big bianconero
Il primo nome sulla lista della spesa dei Colchoneros è quello di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, grande protagonista nelle ultime vittorie juventine, non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la società e tutto fa pensare che la dirigenza voglia riuscire a venderlo al miglior offerente nella prossima sessione estiva.
Con i proventi che il serbo potrebbe portare, infatti, Giuntoli avrebbe l’opportunità di mettere a segno almeno due colpi di alto livello, giocatori in grado di cambiare il volto a una squadra che dal prossimo anno con tutta probabilità tornerà a competere non solo per lo scudetto, ma anche per la Champions e, perché no, per il Mondiale per Club.
Con un’offerta da almeno 65 milioni, dunque, il serbo sarebbe più che cedibile nell’ottica della dirigenza bianconera, che non disprezza le sue qualità ma che è rimasta piuttosto scottata dalla discontinuità a livello fisico mostrata dall’ex viola nelle ultime due stagioni.
Ma l’Atletico non si accontenterebbe del solo Vlahovic. Da mesi ormai il club ha messo nel mirino un grande calciatore bianconero in scadenza di contratto, e vorrebbe regalarlo al Cholo Simeone dalla prossima estate. Si tratta ovviamente di Adrien Rabiot, uno dei migliori centrocampisti della Serie A degli ultimi due anni, diventato da oggetto misterioso un vero idolo per tutta la tifoseria juventina.
Rabiot, il rinnovo è lontano: l’Atletico ci prova
Con il francese e il suo entourage, e in particolare con la madre, da mesi ormai la dirigenza sta discutendo per cercare di arrivare a un ulteriore rinnovo di contratto, stavolta almeno biennale, ma per il momento non si è ancora trovato un accordo soddisfacente tra le parti, e la sensazione è che, con il passare delle settimane, Rabiot possa sempre più allontanarsi dalla Juve, lusingato da offerte multimilionarie provenienti dalla Spagna o da altri top club europei.
Insomma, non c’è ancora nulla di definito, ma l’Atletico sembrerebbe avere le idee chiarissime per il mercato estivo. Starà ai vertici del club bianconero non farsi trovare impreparati davanti a un assalto che potrebbe rivelarsi irresistibile.