FREY: “MOU E’ ANCORA IL TOP A LIVELLO COMUNICATIVO. SOMMER PORTIERE DI SPESSORE. INTER? GRANDE LAVORO SUI RINNOVI”

L’ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastien Frey è intervenuto in diretta su TvPlay.

“ADDIO DI TIAGO PINTO SCELTA PIUTTOSTO INASPETTATA”“Sono molto curioso di sapere chi andrà a sostituire Tiago Pinto, ma è una scelta sorprendente che non mi sarei aspettato, soprattutto a questo punto della stagione. La Roma avrà il derby in Coppa Italia, che sarà come sempre molto caldo, ed è comunque in un momento cruciale dell’anno. Modesto come sostituto? Lo conosco a livello personale, ma sportivamente so poco. E’ un bravo ragazzo, molto motivato e appassionato”.

“BONUCCI A FINE CICLO DA DUE ANNI, LA ROMA HA FATTO BENE A NON PRENDERLO” “Bonucci è stato uno dei top difensori italiani quando era alla Juventus ma credo che da un paio d’anni sia arrivato alla fine del suo ciclo. Io sono completamente d’accordo con la scelta della Roma di non prenderlo. L’errore dei giallorossi, però, è non avere avuto una seconda scelta. Io sono stato molto scettico nel pensare a questa trattativa: la piazza di Roma è molto calda e ha mandato a Mourinho un messaggio piuttosto chiaro, ovvero che Bonucci non sarebbe stato il benvenuto”.

“MOURINHO E’ CAMBIATO MA A LIVELLO COMUNICATIVO RESTA MOLTO BRAVO” “Io Mourinho lo vedo cambiamento rispetto al passato. Ho visto le recenti dichiarazioni un po’ rabbiose e lui penso che si sia esposto in tanti modi. Lui ha sempre vinto con i campioni, ma provare a ottenere risultati anche con una squadra giovane potrebbe essere una nuova sfida stimolante. Io credo che in Italia ci siano dei vivai molto importanti e mi piacerebbe che la Roma prendesse un direttore sportivo italiano che conosca l’ambiente e che possa capire di più di uno straniero del contesto giallorosso. Mourinho è un grande comunicatore e ieri sera ha saputo virare il discorso su una polemica che ha poi fatto parlare solo dell’episodio con Mauro che della partita con la Cremonese. Anche ai tempi dell’Inter, quando c’era un giocatore messo in discussione, lui andava in sala stampa per farsi odiare dai giornalisti e far spostare l’attenzione su sé stesso. Come leaderhisp e gestione del gruppo lui è stato sempre molto bravo”.

“SOMMER PORTIERE DA INTER CHE TRASMETTE SERIETA’ E PROFESSIONALITA'” “Sommer da inizio stagione ad oggi ha fatto benissimo ed è un portiere da Inter. Ha esperienza e carisma, pur non urlando o parlando troppo. So che trasmette tanto con la sua serietà e professionalità. Sta facendo molto bene, ha fatto un errore ma come tutti gli altri nel suo ruolo. L’ho seguito tanto fin da quando giocava in Germania e nell’Europeo che ha vinto l’Italia lui fu uno dei protagonisti della competizione. E’ molto completo. Poi non so se sarà il futuro di questa squadra perché non è più giovanissimo, ma ora è di assoluto livello. Guardate la lunghezza delle sue braccia, anche se non è altissimo riesce a prendere tanta ampiezza nella porta”.

“MI SONO RITIRATO PERCHE’ NON AVEVO PIU’ STIMOLI A LIVELLO MENTALE” “Mi sono ritirato a 35 anni perché ho cominciato a mollare a livello mentale. Il calcio mi ha fatto maturare e diventare uomo e mi sono sempre detto che dal giorno in cui mi sarebbe pesato andare ad allenamento o in ritiro mi sarei fatto delle domande. Ci ho pensato 10 giorni, poi sono arrivato a questa scelta e devo dire che è stata giusta perché non ho mai avuto un rimpianto”.

“RUI PATRICIO NON HA MAI CONVINTO, DAREI FIDUCIA A SVILAR” “Rui Patricio è arrivato e ha spesso avuto difficoltà, senza aver mai particolarmente convinto. Svilar è promettente e già da tempo ne parlano bene: secondo me dovrebbero dargli più fiducia e continuità”.

“DI GREGORIO MEGLIO DI FALCONE, HA PIU’ CONTINUITA’ DI RENDIMENTO” – “Tra Falcone e Di Gregorio in questo momento dico che vedo meglio Di Gregorio perché sta dando grande continuità. Falcone sta facendo bene ma come rendimento è meno lineare. Falcone alla Roma? Si è dichiarato grande tifoso ma secondo me può essere pericoloso andare in un club di cui sei tifoso, perché se fai meno bene del previsto ti senti messo in discussione dalla piazza che ami”.

“BUCHANAN RAGAZZO DI PROSPETTIVA, L’INTER SI E’ MOSSA BENE COI RINNOVI” – “Buchanan l’ho visto poco, ma penso che possa fare bene. Avrà tempo di inserirsi e in prospettiva è molto interessante perché può spingere tanto sulla fascia e preso con queste condizioni è stato portato a termine un ottimo affare. Mercato Inter? Mancava un sostituto per Cuadrado e ora manca uno per Sanchez che secondo me non è più al top. Penso che i segnali importanti siano arrivati dai rinnovi, e non mi aspetto altri acquisti”.

 

Gestione cookie