Tante squadre si stanno interessando all’esterno brasiliano della Lazio che ha una situazione contrattuale che lo rende appetibile
Inferno vero attorno a Felipe Anderson. Maurizio Sarri non sa che pensare, Lotito è attento a come si muove perché mai come questa volta rischia di vedere andare via uno dei suoi ragazzi. E’ stato lo stesso patron a convincerlo a tornare dopo l’esperienza negativa al West Ham e al Porto. E adesso potrebbe vederlo andare via di nuovo. Ma cosa sta succedendo? Il patron laziale ha proposto al brasiliano un contratto di 3,5 milioni di euro fino al 2027 più opzione per il 2028, ma il giocatore non ha ancora né accettato, né soprattutto accennato a firmare il nuovo accordo.
La società attende una risposta, anche perché Lotito aveva dato un piccolo ultimatum al giocatore dicendogli di firmare e di fargli sapere una risposta entro il 31 dicembre perché il rinnovo dal 2024 sarebbe stato più dispendioso per la Lazio e non poteva garantire la stessa proposta. Ma da parte del brasiliano e del suo entourage c’è stato solo silenzio. Il presidente, visti gli ottimi rapporti, ha cercato di pressarlo e di parlarci, col giocatore che aveva promesso una risposta entro breve tempo. La verità la sanno solo loro due, tanto che si era anche pensato che i due avrebbero annunciato insieme il loro rapporto. Ma è anche vero che adesso Felipe può parlare con chiunque e firmare dal 1 febbraio con chi vuole.
Dall’Arabia una proposta di circa 12 milioni l’anno per quattro anni ma ci sono Juve e Milan
E infatti più di qualcosa si è mosso per Felipe Anderson anche da qui il silenzio da parte sua. Sul tavolo ci sono le proposte della Juventus e anche del Milan. Dal parte del club bianconero c’è un’offerta di 4 milioni di euro per tre anni, anche se il giocatore ne vorrebbe quattro e da questo punto di vista la Juve potrebbe anche accontentarlo. Più o meno la stessa proposta da parte del Milan, ma con un anno in più anche se solo come opzione, visto che gli anni di contratto base sono quattro. Non solo il Milan potrebbe anche tentare la sortita e provare a fare una proposta a Lotito per prenderlo da gennaio, ma il patron biancoceleste è dura da convincere. Ma non è tutto anzi, c’è molto di più.
Quello che sta facendo tremare e riflettere Claudio Lotito è una telefonata arrivata direttamente dall’Arabia. Un club sarebbe pronto a offrire 15 milioni di euro e potrebbe anche arrivare a 20 con bonus per avere Felipe Anderson adesso. Per il giocatore un contratto che il brasiliano non ha mai visto in via sua, 10 milioni di euro più due di bonus per quattro anni, quasi 50 milioni di euro. Una proposta che ha fatto vacillare l’esterno, ma non Lotito che, nonostante farebbe una seconda plusvalenza importante con Felipe Anderson (nessuno ci è mai riuscito, vendere per ben due volte lo stesso giocatore e ricavare una plusvalenze importante). Il patron ha detto di no, ma potrebbe anche ripensarci qualora dall’Arabia alzassero la proposta. Felipe Anderson è allettato dai soldi e attende di sapere come si comporterà la società. L’intrigo è appena cominciato.