Capolavoro+di+Giuntoli%3A+lo+prende+la+Juventus%2C+che+colpo
tvplayit
/2024/01/04/capolavoro-di-giuntoli-lo-prende-la-juventus-che-colpo/amp/

Capolavoro di Giuntoli: lo prende la Juventus, che colpo

Published by
Luigi Pasquariello

Che colpo quello messo a segno da Cristiano Giuntoli: il Football Director della Juventus firma il proprio il capolavoro prendendolo per i bianconeri

Con un pregevole assist di tacco Dusan Vlahovic ha liberato al tiro Adrien Rabiot che non si è fatto pregare per  trafiggere l’estremo difensore giallorosso per  l’1-0 (il tredicesimo nel 2023) con cui la Juventus, nel big match del 18esimo turno di Serie A, ha regolato la Roma.

Un gol e un assist nelle ultime due partite per l’attaccante serbo che sta ritrovando quella continuità che è stata il suo tallone d’Achille nella prima parte di stagione. E con un Vlahovic di nuovo decisivo il sogno dello scudetto può tramutarsi in realtà.

Bisogna riconoscerlo, Max Allegri sta compiendo un capolavoro sportivo: con una squadra orfana di due pedine quali Nicolò Fagioli e Paul Pogba e con un attacco tra i meno prolifici la formazione bianconera è al momento l’unica ad insidiare il primato della capolista Inter.

Ma alla Continassa il tecnico livornese non è l’unico ad avere una certa familiarità con i capolavori visto che anche il Football Director bianconero, Cristiano Giuntoli, ha appena firmato il suo mettendolo sotto contratto per la Juventus.

Juve, un giovane talento nel mirino

L’ex Direttore sportivo del Napoli è uno dei pochi talent scout in circolazione nel calcio italiano. Negli anni ha costruito una rete di segugi che fiutano il talento ovunque si annidi, anche tra le montagne della remota Georgia. In fin dei conti, anche per questo motivo è stato fortemente voluto dalla Juve che dopo anni di spese pazze sul mercato è stata costretta a cambiare rotta: non più campioni affermati e strapagati ma giovani talenti a basso costo.

Ebbene, a conferma della nuova politica aziendale bianconera Giuntoli ha messo nel mirino Diego Coppola, difensore classe 2003 dell’Hellas Verona. Coppola, 10 presenze totali fin a questo momento, si sta imponendo all’attenzione degli operatori di mercato anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Diego Coppola nel mirino della Juventus (LaPresse)-tvplay.it

In conseguenza dei gravi problemi finanziari e giudiziari che affliggono il club scaligero –  sequestro preventivo della partecipazione azionaria pari al 100% che Star Ball Srl, il cui proprietario Maurizio Setti risulta indagato per bancarotta fraudolenta, detiene nel sodalizio gialloblù –  è fuga dall’Hellas.

Motivo per il quale è sufficiente un’offerta da 3 milioni di euro per assicurarsi un difensore giovane e forte come Diego Coppola. E di certo una ‘vecchia volpe’ del calciomercato come il Fooball Director bianconero non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione di mettere sotto contratto un talentuoso e giovane difensore con cui rendere ancora più inespugnabile la retroguardia bianconera.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

30 minuti ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

1 ora ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

2 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

2 ore ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

4 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

4 ore ago