ANGELO DI LIVIO: “TIAGO PINTO IMPREPARATO, DOVEVA AVERE ALTERNATIVE A BONUCCI”

Angelo Di Livio, ex giocatore della Juventus, è intervenuto in diretta esclusiva ai microfoni di TVPlay: le sue dichiarazioni in studio.

“IL DERBY DI COPPA ITALIA VALE TANTISSIMO” – “Il derby romano è un po’ un regalo perché è magnifico. Uno spettacolo nello spettacolo, vale tantissimo sono due squadre che non possono mollare la Coppa Italia, una delle due uscirà però sarà vissuto benissimo per chi riuscirà a passare il turno”.

“LA JUVE DEVE PROVARE A VINCERE LA COPPA ITALIA” – “La Juve, non giocando le coppe europee, deve provare a vincere la Coppa Italia e la deve affrontare da partita vera come sa fare. Credo che la società ci tenga moltissimo a questo trofeo, con la Salernitana dovrà giocare una gara tosta fino alla fine”.

“TIAGO PUNTO E’ STATO DIRETTORE SPORTIVO IMPREPARATO” – “Non voglio essere cattivo con Tiago Pinto ma a me ha dato sempre la sensazione di non essere un vero direttore sportivo. E’ sembrato più un dirigente, poi ci sono tante situazioni da chiarire, secondo me la cosa migliore è mandarlo via subito e fare arrivare subito il sostituto così avrà la possibilità di conoscere anche la squadra. E’ stato un direttore sportivo impreparato perché è vero che aveva puntato tutto su Bonucci però devi avere anche delle alternative altrimenti commetti un errore gravissimo. La Roma non ha budget, ma ci sono tante situazioni che ti possono permettere di acquistare altri giocatori. Ha sempre nascosto i problemi che c’erano dietro con Mourinho, lo ha sempre difeso però sotto sotto non erano sulla stessa lunghezza d’onda. Io comunque lo avrei preso Bonucci perché quando vai all’estero e fai male hai voglia di ritornare in Italia con più cattiveria, lui conosce la piazza, sapeva che non poteva venire in qui in pantofole e avrebbe aiutato molto la crescita degli altri difensori”.

“LA ROMA DEVE PUNTARE SUL SETTORE GIOVANILE” – “Il prossimo direttore dovrebbe dare l’opportunità a molti giovani della Roma e in questo Massara è perfetto per farli crescere come una possibile seconda squadra. Visto che non ha le disponibilità economiche deve tirarli fuori dal vivaio ma Mourinho non è adatto a questo e si dovrebbe adeguare. Nella sua carriera ha sempre lavorato con i grandi campioni”.

“TROPPO PRESTO IBRAHIMOVIC COME DIRIGENTE” – “Non è che sei stato un grandissimo può fare bene il dirigente, devi avere una certa cultura anche noi modi di intervenire, di parlare e di stare in tribuna. Sicuramente lo può fare però forse non adesso mentre sul discorso infortunati del Milan la società deve porsi delle domande”.

Gestione cookie