Giovanni Albanese, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“JUVE VIGILE SUL MERCATO MA ALLEGRI NON VUOL FAR SALTARE GLI EQUILIBRI” – “In questo momento la Juventus è vigile sul mercato ma non ci sono piste che sono entrate nel vivo. A centrocampo ci sarebbe un’esigenza numerica, considerato che l’estate scorsa la dirigenza ragionava su una rosa con due giocatori in più (Pogba e Fagioli), ma è anche vero che nel frattempo Allegri ha trovato degli equilibri che non vuole assolutamente far saltare. E’ soddisfatto del rendimento di Locatelli davanti alla difesa; è soddisfatto di McKennie che dovrà continuare su questa scia, così come è soddisfatto anche di Nicolussi Caviglia. Miretti questa sera tornerà in campo contro la Salernitana e Allegri ha detto che resterà quindi si presume che avrà il suo spazio. C’è da capire quale può essere lo spazio che potrà ritagliarsi Nonge nel prossimo futuro. La mia personale sensazione è che di fronte ad un’opportunità, magari a fine mercato, la Juve potrebbe fare qualcosa. L’ipotesi di vendere qualcuno come Soulé in Premier League per circa 25 milioni resta viva, anche per sbloccare il mercato in entrata e anticipare l’arrivo di un centrocampista che, in ogni caso, dovrebbe arrivare in estate. In assenza di queste condizioni, però, i bianconeri è possibile che vadano avanti con questi equilibri chiudendo la stagione con la rosa attuale”.
“JUVE NO A INVESTIMENTI. ILING-JR PUO’ PARTIRE CON OFFERTA CONGRUA” – “La Juventus, per motivi di bilancio, ad oggi non è nelle condizioni di fare investimenti, se non in seguito ad una cessione. L’ipotesi Soulè avrebbe senso perché parliamo di 25-30 milioni di euro, mentre per Iling-Jr i bianconeri vorrebbero ottenere tra i 15 e i 20 milioni dalla sua uscita. L’estate scorsa nessun club è arrivato a quella cifra, mentre a gennaio, se dovessero arrivare offerte, verranno prese in considerazione, anche se ad ora non ci sono situazioni concrete. Allegri ha trovato la quadra con Cambiaso che viene ipotizzato sulla fascia destra insieme a Weah e questo consentirà a Iling di ritrovare spazio a sinistra da vice Kostic. Io penso che si tenterà di valorizzare il giocatore da qui a fine stagione per poi venderlo meglio nel prossimo calciomercato estivo”.
“YILDIZ SARA’ IL FUTURO DELLA JUVE, CHIESA DEVE ALZARE IL LIVELLO” – “La Juventus vuole puntare su Yildiz e renderlo centrale nei progetti futuri. Il giocatore sta facendo un percorso ed è importante che continui a farlo con equilibrio. La vera valorizzazione dei giovani la Juventus la sta facendo durante la settimana con il lavoro quotidiano di Allegri e del suo staff, mettendo ogni ragazzo nelle condizioni di presentarsi al momento giusto in partite importanti. Se giochi devi essere all’altezza e se lo fai per più partite vuol dire che hai confermato il tuo valore. Il lavoro che si sta facendo sui giovani è mirato e non bada solo al presente, ma al futuro prossimo. Il fatto che Yildiz venga considerato un titolare significa che Allegri, nella seconda parte di stagione, avrà una seconda punta sempre pronta a fare la differenza. Il giocatore farà in modo di farsi trovare pronto e allo stesso modo alzerà la concorrenza e il livello di Chiesa che, finora, è un po’ mancato”.