Renato+Sanches+scaricato+da+Mourinho%3A+trova+subito+un+club+pi%C3%B9+forte
tvplayit
/2024/01/03/renato-sanches-scaricato-da-mourinho-trova-subito-un-club-piu-forte/amp/

Renato Sanches scaricato da Mourinho: trova subito un club più forte

Published by
Vincenzo Capuano

Avrebbe già trovato una nuova sistemazione, i giallorossi potrebbero dire addio a breve a Renato Sanches dopo appena sei mesi

Dal ventiseienne arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain ci si aspettava molto di più ed invece Renato Sanches rischia di essere già messo fuori dal progetto Roma di José Mourinho. Sembrerebbe proprio che i due portoghesi non si siano mai presi particolarmente ed è indubbio che parte delle colpe le abbia proprio il centrocampista a cui lo ‘Special One’ ha dato diverse possibilità per farsi valere.

Il ragazzo di Lisbona non è riuscito a farsi amare davvero in un ambiente così difficile ma dove il pubblico ha una forte ammirazione e tanta fiducia proprio per l’allenatore. Il ventiseienne ha preso parte sin ora a sole 9 uscite della squadra tra campionato e coppe ed è anche riuscito ad andare a segno contro la Salernitana a fine agosto. Nelle gare in cui gli è stato dato spazio però, il nazionale portoghese non ha certo messo in mostra tutto il suo repertorio.

Sanches scaricato da Mourinho, trova subito un club più forte

Da sottolineare come anche le noie fisiche non hanno certo messo a proprio agio l’ex Benfica. Il centrocampista spesso è stato in infermeria e quindi non a disposizione del tecnico in una stagione dove però i giallorossi non possono permettersi passi falsi visto l’inseguimento al quarto posto.

Renato Sanches vicino all’addio alla Roma (tvplay.it – Ansa foto)

Ed ora è sempre più probabile l’addio anticipato del centrocampista che ufficialmente terminerebbe il proprio periodo di prestito alla Roma, nel giugno del 2024. Conoscendo ormai le scarse probabilità di diventare titolare nei prossimi mesi, l’agente del calciatore, Jorge Mendes starebbe provando a trovargli già una nuova sistemazione.

Stando a quanto raccontato da elgoldigital.com, Sanches avrebbe già estimatori altrove. Ad attendere un acquisto in mezzo al campo c’è infatti l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone ed è proprio al ‘Metropolitano’ che il ragazzo potrebbe finire nelle prossime ore.

Dopo aver quindi giocato poche partite e pochissimi mesi allo ‘Stadio Olimpico’, il classe ’97 potrebbe esser girato di nuovo in prestito dal PSG, club proprietario del suo cartellino, stavolta per andare in Spagna dove in Liga lo attende una formazione che gioca la Champions League.

Per ora, Renato Sanches non ha fastidi fisici che gli impedirebbero di essere convocato ma Mou non lo ha messo in lista contro il Napoli e lo ha lasciato in panchina contro la Juventus. Ormai le sue ore a Roma sembrano contate.

Vincenzo Capuano

Recent Posts

La Juventus lo riporta in Italia, l’ex Inter pronto a dire sì ai bianconeri

In casa Juventus le prossime gare saranno decisive per stabilire il futuro del club. I…

37 minuti ago

Boom Napoli, un gioiello per Conte: è sfida alle due big europee

Il Napoli continua a sognare uno scudetto clamoroso, ma nel frattempo sogna in grande anche…

2 ore ago

Turbolenze Inter, il big verso l’addio: assalto della Premier

L'Inter è attesa a un grande finale di stagione, in cui Inzaghi dovrà fare affidamento…

3 ore ago

Non basta neanche Tudor, la sentenza su Vlahovic dopo Roma Juve è un incubo

La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…

10 ore ago

Dal Napoli all’Atletico Madrid, Conte non può farci nulla: addio obbligato

Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…

10 ore ago

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

12 ore ago