La Roma ha battuto questa sera in Coppa Italia la Cremonese, ma bisogna registrare delle dichiarazioni di José Mourinho.
Dopo la sconfitta di sabato scorso all’Allianz Stadium contro la Juventus di Massimiliano Allegri, la Roma è riuscita a passare il turno di Coppa Italia. Questa sera, infatti, i capitolini hanno battuto allo Stadio Olimpico la Cremonese (squadra di Serie B allenata dall’ex milanista Giovanni Stroppa) con il risultato finale di 2-1.
Tuttavia, dopo l’eliminazione subita l’anno scorso proprio dalla Cremonese, la Roma ha rischiato di uscire anche questa sera. A passare in vantaggio, infatti, è stata proprio la squadra ospite con Tsadjout. A fine primo tempo, infatti, José Mourinho ha effettuato ben tre cambi, facendo entrare anche Paulo Dybala.
Nella ripresa, dopo un palo colpito da El Shaarawy, la Roma ha prima pareggiato con Romelu Lukaku e poi è passata in vantaggio con Dybala su un calcio di rigore concesso dall’arbitro Pairetto per un fallo dubbio di Sernicola ai danni Leonardo Spinazzola. Con questa vittoria, la squadra giallorossa si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio di Maurizio Sarri.
Ma il dopo gara dell’Olimpico è stato contraddistinto dal durissimo attacco a Massimo Mauro fatto dallo stesso José Mourinho ai microfoni ufficiali di ‘Sport Mediaset’: “C’è Massimo Mauro in studio? No? Peccato. Ci vuole rispetto per le nostre difficoltà. Un ex calciatore deve rispettare la gente che mangia nel suo stesso piatto, non è una bella cosa. Ci sono commentatori e commentatori, chi capisce riesce a rispettare chi mangia nello stesso piatto, visto che lui viene in tv non per la sua bella faccia, ma anche per i soldi”.