Leclerc contro Sainz, bufera Ferrari: è sicuro

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono due indiscutibili campioni e talenti della Formula 1, ma la Ferrari potrebbe reagire con molta veemenza dinanzi alla possibilità di vedere l’uno contro l’altro.Difficile dover scegliere fra il talento del monegasco Charles Leclerc e quello che possiede lo spagnolo Carlos Sainz. I due alfieri della Ferrari hanno concesso al Cavallino Rosso di vivere una stagione importante di Formula 1 e pianificare il ritorno ai fasti di un tempo, non soltanto attraverso l’apporto dell’avanzamento tecnologico per la monoposto, ma anche grazie alle capacità al volante dei due.Di Leclerc e Sainz ha parlato Peter Windsor, il noto giornalista inglese, il quale ha lavorato proprio per la scuderia italiana fra la fine degli anni ’80 e l’inizio del decennio successivo. Ciò significa che l’attuale penna britannica conosce piuttosto bene i valori della Ferrari e, nonostante i cambi generazionali e dirigenziali, non ci sono dubbi circa il modus operandi che l’azienda intende continuare a perseguire.

Perciò Windsor ha provato a immaginare un confronto fra Lerclec e Sainz, qualora la Ferrari mettesse a disposizione di ciascuno dei due abilissimi piloti una monoposto competitiva per il confronto iridato. Alla luce del talento che entrambi possiedono, sarebbe una sfida altamente interessate da seguire, sebbene dal prevedibile finale secondo il famoso giornalista.

Leclerc contro Sainz? Lo scenario impensato per la Ferrari

Secondo Peter Windsor ad avere la meglio sarebbe Charles Leclerc per la sua capacità di sfidare i limiti della monoposto e attingere da ogni sua qualità fino all’estremo. Durante una live sul proprio profilo ‘YouTube’, il giornalista si è così espresso.

Leclerc contro Sainz
Charles Leclerc o Carlos Sainz? L’inaspettato confronto (ANSA) – tvplay

Se Ferrari possedesse una vettura competitiva per il titolo, risulterebbe difficile credere che Leclerc non possa avere la meglio su Sainz“. Le qualità dello spagnolo non sono in discussione ma “è come Jim Clark che guidava al limite più facilmente rispetto a Jackie Stewart“.

D’altronde ad oggi il grande lavoro che la Ferrari è intenta a realizzare riguarda il miglioramento della vettura. Alcune sue caratteristiche si sono rivelate poco esaltanti durante il corso della stagione da poco terminata ed a Maranello stanno già lavorando per realizzare una monoposto decisamente più competitiva.

Senza alcun dubbio, secondo Windsor, se Leclerc riuscirà ad avere una vettura all’altezza di lottare per il campionato, farebbe meno errori e arriverebbe più facilmente alla vittoria. E, se esistesse in queste condizioni un confronto con Carlos Sainz, avrebbe la meglio il monegasco.

Gestione cookie