La+Juve+lo+saluta+adesso%3A+offerta+irrinunciabile
tvplayit
/2024/01/03/la-juve-lo-saluta-adesso-offerta-irrinunciabile/amp/

La Juve lo saluta adesso: offerta irrinunciabile

Published by
Simone Ciccarelli

Pessime notizie per la Juventus che già a gennaio perderà un big: proposta folle, così l’addio è quasi ufficiale

Un doppio binario sta caratterizzando la più che positiva stagione della Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo un biennio complesso, il percorso della squadra bianconera sta stupendo proprio tutti: i risultati, al momento, parlano di un meritatissimo secondo posto. Allegri continua a parlare di qualificazione alla prossima Champions League come obiettivo massimo da raggiungere per i suoi ma la realtà è ben diversa: questa Juve può fare molto di più.

Il sogno Scudetto passerà inevitabilmente dalle scelte che nel mese di gennaio il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sobbarcherà sulle spalle. Si tenterà, con un occhio attento ai delicatissimi bilanci, a dare nuove energie al gruppo bianconero. Ed in tal senso i vertici juventini, con Giuntoli in primo piano, hanno già bene in mente i nomi e dove apporre una pezza nel mercato di riparazione.

Arrivano, tuttavia, pessime notizie per uno dei grandi nomi sui quali Giuntoli sta lavorando da parecchi mesi. Adesso la dirigenza del club piemontese rischia di ritrovarsi con le mani vuote: il big richiesto da Allegri è quasi sfumato.

Bye bye Juventus: ecco dove giocherà il big

Uno dei grandi obiettivi della Juventus per la difesa parrebbe ormai destinato a sfumare definitivamente. A sostenerlo è il portale spagnolo ‘Okfichajes.com’ che sottolinea come Mario Hermoso, pilastro dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, sia destinato a lasciare i ‘Colchoneros’ già a gennaio. Ma non per i bianconeri.

Juve, che beffa: salta l’arrivo del top player (Lapresse) – Tvplay.it

Il sito sostiene infatti che, nonostante i grossi sforzi fatti dall’Atletico Madrid per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2024, alla fine Hermoso lascerà la Spagna nel mese di gennaio. Su di lui sarebbe fortissimo il pressing dell’Al-Shabab, club di spicco della Saudi Pro League che avrebbe avanzato un’offerta economica al calciatore praticamente raddoppiata rispetto agli attuali 4 milioni percepiti dal club di Cerezo.

D’altro canto la Juventus sperava di poter strappare a zero Hermoso ma a questo punto la situazione non solo è cambiata ma ha subìto un ribaltamento improvviso, con la società bianconera destinata a fallire nella corsa al 28enne iberico. Ad Hermoso, nonostante sia uno dei difensori più impiegati da Simeone, è arrivata una proposta al ribasso dai vertici del club di Madrid per firmare il rinnovo.

Una strategia che ha di fatto allontanato definitivamente il classe ’95 dai ‘Colchoneros’ avvicinandolo all’esotica destinazione. E dovrà farsene una ragione pure la Juve che a questo punto, in vista della ricostruzione difensiva prevista per l’estate, dovrà orientare i propri interessi su altre occasioni a costi contenuti: per Mario Hermoso stanno per aprirsi le porte del calcio arabo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Vlahovic ha deciso: addio alla Juve, nuovo club in Premier

Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…

1 ora ago

Scatto Inter: nuovo attaccante entro due mesi

L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…

2 ore ago

Dalla Juve all’Inter, prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni

Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…

3 ore ago

Juventus, no a Osimhen: il nuovo centravanti arriva dalla Serie A

Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…

4 ore ago

Rottura del crociato, Roma con le mani tra i capelli: così cambia tutto

Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…

5 ore ago

😱 Addio di sei big e caos Roma: il nuovo tecnico fa discutere

La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…

6 ore ago