L’Inter potrebbe portare a termine uno sgarbo alla Roma in sede di calciomercato: Beppe Marotta lo strappa a José Mourinho all’improvviso
I programmi dell’Inter sul calciomercato si interfacciano su diverse necessità. Quella più impellente è l’arrivo di un nuovo esterno destro che possa sostituire Juan Cuadrado e in quest’ottica Tajon Buchanan è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra.
Il budget a disposizione, però, resta risicato e difficilmente la società potrà colmare l’altra grande lacuna dei lombardi, cioè l’arrivo di un nuovo centravanti che dovrebbe prendere il posto di Alexis Sanchez come alternativa principe di Lautaro Martinez.
Ma Marotta e Ausilio non vanno solo alla ricerca di profili per l’immediato, piuttosto monitorano tante occasioni che potrebbero trasformarsi in veri e propri obiettivi sul calciomercato in vista della prossima estate. Uno degli intrecci che potrebbe surriscaldare le trattative in Serie A nei prossimi mesi riguarda proprio i nerazzurri e la Roma, e anche se non è la prima volta negli ultimi anni, fa sempre notizia.
Yann Sommer sta dando generalmente grande sicurezza, nonostante l’errore commesso contro il Genoa, ma presto la Beneamata dovrà intervenire per allargare il parco portieri, acquistando un secondo che possa affiancare lo svizzero ex Bayern Monaco. Quest’opportunità low cost potrebbe arrivare proprio dalla capitale italiana.
L’Inter punta il colpo a zero: addio alla Roma
Esattamente come successo per Henrikh Mkhitaryan, e le cose non sono andate per nulla male, l’Inter sta puntando un’altra chance a parametro zero dalla Roma. Stiamo parlando di Rui Patricio che, se dovesse arrivare davvero in nerazzurro, diventerebbe il nuovo secondo portiere dietro Sommer, considerato come il prestito di Emil Audero scadrà al termine della stagione.
La Roma, dal canto suo, non ritiene indispensabile il rinnovo di un calciatore classe 1988 e che sembra aver già dato il meglio in carriera. Probabilmente i capitolini tenteranno di portare a casa un estremo difensore più giovane e di prospettiva, in grado di soddisfare Mourinho.
Di fatto, per lo Special One non sarebbe una perdita così consistente, anzi è nei programmi del club cambiare numero uno e, di conseguenza, Rui Patricio potrebbe presto accettare il nuovo ruolo a Milano. C’è da dire che anche l’Inter potrebbe avere un piano diverso alla fine e tornare a puntare Bento, un giovane che potrebbe alla lunga rilevare il posto di Sommer. Dipenderà molto dal budget e Rui Patricio così potrebbe recuperare posizioni.