Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus ma nel suo futuro c’è ancora la Serie A: un altro club è sulle sue tracce dopo i bianconeri
Nonostante il grande cammino in questa stagione, la Juventus potrebbe scegliere altre strade per la prossima stagione. Allegri ha comunque in mano una soluzione alternativa, per restare protagonista in Italia.
I 43 punti conquistati nelle prime 18 giornate sono un bottino straordinario. Max Allegri ha ricostruito la Juve a tempo di record, lavorando con tanti giovani e non ricevendo praticamente nulla dal mercato. A fronte degli arrivi di Weah e Cambiaso, infatti, il tecnico livornese ha dovuto salutare Di Maria, Paredes e Cuadrado, oltre alle squalifiche di Pogba e Fagioli. Va bene il dover giocare un solo match a settimana senza le coppe europee, ma la rosa non può di certo definirsi abbondante.
Con Giuntoli stanno lavorando in sinergia per ritrovare i rinforzi giusti a gennaio, anche perché l’appetito vien mangiando. Come dichiarato dopo la vittoria contro la Roma da Szczesny e Rabiot, l’obiettivo è adesso quello di lottare fino alla fine per lo scudetto, provando a fare lo sgambetto alla lanciatissima Inter di Simone Inzaghi,
L’ultimo grande sforzo bianconero di Allegri, che a giugno potrebbe salutare la compagnia per spostarsi altrove. Non è un mistero come ai piani alti della società bianconera ci sia l’idea di riprovare con un tecnico “giochista”, che possa concedere qualcosa in più allo spettacolo.
Allegri, futuro ancora in Serie A: alla Roma al posto di Mourinho
In realtà, la prima scelta alla Continassa resta sempre Antonio Conte, voglioso di rientrare in Italia e con le carte giuste per aprire un nuovo ciclo. Chiunque sia a prendergli il posto resta il fatto che Allegri dovrà trovare probabilmente un’altra sistemazione, a un anno dalla naturale scadenza del suo contratto (2025).
La pista più concreta, come riportato dai colleghi di asromalive.it, è proprio quella della Roma, vicina al divorzio con José Mourinho. L’annullamento da parte del Governo del Decreto Crescita ha reso quasi impossibile ai Friedkin pagare il rinnovo al portoghese. Allegri può essere l’alternativa perfetta (guadagna si tantissimo ma potrebbe firmare per circa 4 milioni un contratto pluriennale) per mantenere alto lo standard.
La sua capacità di adattamento alle situazioni non richiederebbe delle rivoluzioni tattiche e magari potrebbe consentire ai giallorossi di rientrare finalmente nella zona Champions League. La situazione è in divenire ma a breve può arrivare la svolta.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI