Via libera Juve: lo manda il PSG. Per la società bianconera la sessione di mercato che si aprirà il prossimo 1°gennaio è avvolta nel mistero.
Da settimane ormai si parla del mercato della Juventus. Ma di quale mercato si sta parlando? Di un mercato sognato dai dirigenti di casa alla Continassa, nonché dagli stessi tifosi bianconeri, di un mercato possibile oppure soltanto probabile?
D’accordo che quando si accendono le luci sulla Fiera dei Sogni calcistici il sogno non può proprio mancare, ma nemmeno l’illusione può regnare sovrana. Giuntoli e la Juventus lavorano con la calcolatrice in mano e valutano se, e come, sarà eventualmente possibile operare a gennaio.
Al momento sembrano due le primarie condizioni che permetterebbero alla Juventus di poter intervenire sul mercato. La prima riguarda le operazioni in uscita, che andrebbero anche a finanziare i possibili acquisti, mentre la seconda considera la formula degli eventuali nuovi ingressi.
La società bianconera, al momento, non può permettersi acquisti che vedano una formula diversa dal prestito senza obbligo di riscatto. L’inserimento di tale condizione vedrebbe, di fatto, chiudersi ogni trattativa. Le strade del mercato, però, sono infinite e possono presentare anche opportunità inaspettate da cogliere al volo.
La volontà di rafforzare l’organico a disposizione di Allegri c’è tutta da parte della Juventus e di Giuntoli, il quale non ha certo dimenticato l’estate che lo ha costretto ai margini del mercato per le difficoltà economico-finanziarie della società bianconera.
Difficoltà che tuttora permangono ma che non impediscono al direttore tecnico della Juventus di continuare a cullare il desiderio di raggiungere determinati obiettivi. Un profilo, da tempo immemore presente nella mente di Giuntoli è senza dubbio Jadon Sancho.
Dell’attaccante esterno inglese ne ha parlato il giornalista Ben Jacobs in un post sul suo profilo X: “Il PSG non sta prendendo in considerazione Jadon Sancho o Casemiro a gennaio, nonostante alcuni collegamenti. Di Sancho si è parlato storicamente ma non se ne è fatto nulla“.
Una rivale in meno per la Juventus nella corsa al classe 2003 del Manchester United? Chissà. La situazione del nazionale inglese va comunque costantemente attenzionata dal momento che il giocatore non vuole perdere la titolarità nella nazionale inglese con gli Europei di Germania alle porte.
Pertanto dovrà trovare, già a gennaio, un club che gli possa permettere di giocare con continuità, cosa che ormai non accade da tempo con Erik ten Hag, tecnico dei Red Devils. La Juventus potrebbe provare a prenderlo, ma solo a determinate, e stringenti, condizioni. E se poi anche il PSG si ritira dalla corsa…
Sono momenti di paura per il giocatore di Serie A che ha contratto la malaria:…
Il nome di Viktor Gyokeres può compromettere le prossime mosse che il direttore sportivo Cristiano…
Attenzione al caso Taremi in casa Inter: l'ex Porto continua a non convincere, complice anche…
In queste ore, in attesa del ritorno del campionato di Serie A, bisogna registrare una…
L'ex arbitro e moviolista per DAZN Luca Marelli è intervenuto a TvPlay "IN INTER-NAPOLI, PROCEDURA…
I biancocelesti pensano al futuro, un nome sulla lista di Marco Baroni potrebbe rinforzare il…