Napoli scatenato sul mercato. Samardzic in dirittura d’arrivo, poi altri tre colpi: un vice Anguissa, un terzino ed un difensore centrale
Ottavo posto in classifica con 28 punti, cinque dalla quarta piazza, uno solo nelle ultime due giornate. Il rendimento del Napoli in questa stagione è stato estremamente deludente fin qui ed il 2024 dovrà giocoforza regalare la svolta agli azzurri. La qualificazione alla prossima Champions League è prioritaria ed i prossimi mesi dovranno vedere una squadra viaggiare a vlocità doppia rispetto a quella dei primi mesi di stagione.
L’organico ha però bisogno di rinforzi e lo stesso De Laurentiis ne è cosciente, tanto da averlo annunciato nella conferenza stampa post Napoli-Monza. E così oggi riapre ufficialmente il mercato e gli azzurri sono già al lavoro per rinforzare la rosa.
Serve un centrocampista quasi disperatamente, perché ormai Mazzarri ha gli uomini contati. Elmas è stato già ceduto, Anguissa sarà indisponibile per un mese causa Coppa d’Africa e pure Gaetano sembra in lista di sbarco, per volontà del calciatore stesso desideroso di giocare con più continuità.
E così assalto ad un vecchio obiettivo, mai sparito dai radar di Castel Volturno, Lazar Samardzic. Il centrocampista dell’Udinese, in estate ad un passo dall’Inter, è il nome individuato per regalare a Mazzarri qualità in mediana. È ormai una priorità il serbo classe 2002, anche in previsione dell’addio di Zielinski a parametro zero nel prossimo giugno.
La trattativa procede in modo spedito e potrebbe chiudersi anche in tempi brevi. L’intesa di massima tra il Napoli e l’Udinese è stata raggiunta sulla base di circa 20 milioni di euro; i rapporti tra i due club, d’altronde, sono ottimi e già in passato diversi affari sono stati conclusi su quest’asse.
La trattativa veleggia verso la conclusione ed a testimonianza di ciò vi sono anche i contatti con Mladen Samardzic, il padre di Lazar che in estate fece saltare l’approdo all’Inter di Lazar a causa delle commissioni. Il centrocampista, nove gol ed otto assist in 76 presenze, può agire sia da mezz’ala che da trequartista ed ha i tempi giusti dell’inserimento e della conclusione a rete.
Un calciatore di qualità in grado di regalare nuove soluzioni al Napoli di Mazzarri. Ecco perché il club vuole chiudere in fretta l’affare, per dare al tecnico quanto prima il rinforzo, con la trattativa che potrebbe chiudersi già nella giornata di oggi. Lazar, peraltro, è entusiasta dell’opzione Napoli e spinge affinché la fumata bianca arrivi il prima possibile.
Non solo Samardzic, però; il Napoli cerca anche un altro mediano, un vice Angussa muscoloso. Si segue sempre Hojbjerg, 28enne del Tottenham sul quale ADL lavora con la formula del prestito con diritto di riscatto. Operazione completta, ecco perché restano in piedi sempre i nomi di Soumaré de Emre Can mentre nelle ultime ore è spuntato nuovamente fuori il profilo di Pablo Fornals, 28enne spagnolo in forza al West Ham in grado di ricoprire più ruoli e già seguito nell’estate del 2019.
Il vice Di Lorenzo ha un nome, Pasquale Mazzocchi della Salernitana ma serve ancora l’accordo tra i due club, con la distanza al momento notevole tra i 4 milioni chiesti dalla Salernitana e l’1,5 proposto dagli azzurri. Solo dopo l’accordo con i granata, Zanoli potrà partire, direzione Genoa. E nel Grifone c’è quel Dragusin che sarebbe un gran rinforzo per la difesa partenopea. Il Napoli, però, segue anche Demiral – cercato pure la scorsa estate – e Tomiyasu, piste comunque difficili.
Sono momenti di paura per il giocatore di Serie A che ha contratto la malaria:…
Il nome di Viktor Gyokeres può compromettere le prossime mosse che il direttore sportivo Cristiano…
Attenzione al caso Taremi in casa Inter: l'ex Porto continua a non convincere, complice anche…
In queste ore, in attesa del ritorno del campionato di Serie A, bisogna registrare una…
L'ex arbitro e moviolista per DAZN Luca Marelli è intervenuto a TvPlay "IN INTER-NAPOLI, PROCEDURA…
I biancocelesti pensano al futuro, un nome sulla lista di Marco Baroni potrebbe rinforzare il…