Milan, l’affare è solo rimandato: firma a giugno

Milan protagonista delle indiscrezioni di calciomercato in vista dell’ormai prossima sessione di Gennaio. I rossoneri hanno preso una decisione su un obiettivo seguito da tempo

Tutto pronto per la riapertura del calciomercato con la sessione di Gennaio che permetterà ai club di Serie A di rinforzarsi in vista della seconda parte dell’annata. Si muoveranno tutte le squadre di alta classifica, costrette a correre ai ripari per colmare lacune sopraggiunte, tra infortuni e indisponibilità, a inizio stagione.

La Juventus acquisterà un centrocampista. L’Inter si è già mossa per sostituire Cuadrado con l’ingaggio ormai prossimo dell’esterno canadese Buchanan. Il Napoli punta a Samardzic per sostituire Elmas mentre Mourinho attende un nuovo difensore per la Roma, considerata l’emergenza nel reparto per le indisponibilità di Smalling, Kumbulla e N’Dicka.

Stessa situazione per il Milan. Le assenze per infortunio di Tomori, Thiaw e Kalulu costringono i rossoneri a intervenire prontamente già nei primissimi giorni di mercato per mettere subito a disposizione di Pioli un centrale di ruolo da affiancare a Kjaer, Simic e al rientrante Pellegrino.

Milan, il colpo di mercato è rimandato

Il Milan si è mosso in tempo e si appresta ad annunciare il ritorno in rossonero di Matteo Gabbia. Il difensore terminerà in anticipo il prestito annuale dal Villarreal. Che l’affare sia ormai in dirittura d’arrivo lo conferma l’annuncio da parte del club iberico dell’acquisto di Eric Bailly, il centrale ivoriano che ha terminato con la rescissione l’esperienza in Turchia con il Besiktas.

Oltre a Gabbia, il Milan dovrebbe prendere un altro centrale. L’ultimo nome spuntato dalle indiscrezioni è quello del francese Lilian Bressier, classe 1999, protagonista di un’ottima prima parte di stagione in Ligue 1 con il Brest. Chi, invece, non arriverà al Milan a Gennaio è Juan Miranda.

Milan decisione acquisto Juan Miranda
La decisione del Milan su Juan Miranda (Ansa) – Tvplay.it

I rossoneri hanno, di fatto, già bloccato l’esterno spagnolo del Betis Siviglia che non prolungherà il contratto con il club andaluso in scadenza a fine stagione, nonostante le proposte di rinnovo. Si è scritto di un possibile approdo di Miranda al Milan già alla riapertura del mercato con un possibile indennizzo per il Betis di 3-4 milioni.

Un’ipotesi che non si concretizzerà. A confermarlo con un post su X è stato Fabrizio Romano. Il giornalista ha comunque ribadito che il colpo di mercato è solo rimandato. L’accordo già raggiunto tra l’esterno iberico e il Milan scatterà, dunque, a partire da luglio, quando si svincolerà dal Betis.

In rossonero, Miranda sarà il vice di Theo Hernandez, “ruolo” ora ricoperto da Florenzi e Bartesaghi. Già la scorsa estate, il Milan aveva provato a prenderlo proponendo Saelemaekers come possibile contropartita al Betis.

Gestione cookie