Milan, addio Theo Hernandez: ecco l’offerta giusta

Possibilità di addio al Milan per Theo Hernandez, ecco con quale offerta il francese potrebbe lasciare i rossoneri

La chiusura di 2023, per il Milan, ha riservato un sorriso, in un momento della stagione piuttosto delicato. I rossoneri fanno fatica a trovare la giusta continuità di risultati e prestazioni, anche se grazie al successo contro il Sassuolo, pur arrivato a fatica e di misura, hanno per il momento rafforzato la loro terza posizione in classifica.

Tra gli uomini di Pioli, diversi protagonisti annunciati stanno tenendo un rendimento non esattamente esaltante. Tra questi, Theo Hernandez, che nelle scorse stagioni è stato spesso e volentieri un valore aggiunto, arma offensiva da sfruttare con i suoi assalti dalle retrovie.

In questa stagione, però, un contributo all’attacco non è stato così imponente. Due gol e due assist in tutte le competizioni fin qui, anche se c’è da dire che negli ultimi impegni lo abbiamo visto all’opera in una veste inedita.

La grande emergenza difensiva infatti ha costretto l’allenatore a schierarlo da difensore centrale. Un ruolo che può ricoprire, ma che ne limita il potenziale e che un po’ lo mette in difficoltà, come ha dichiarato lo stesso Pioli.

Che però, in questo momento, deve fare di necessità virtù. Presto, Theo tornerà a sgommare sulla fascia di competenza, ma bisogna fare sempre attenzione ai rumors di mercato, che tornano piuttosto d’attualità. E la sensazione è che, per quanto visto, nel Milan gestito da Cardinale nessuno sia davvero incedibile.

Theo Hernandez di nuovo al Real Madrid, fissato il prezzo

Così, l’idea di vedere Theo Hernandez fare le valigie per un’altra destinazione va tenuta in considerazione, a fronte della giusta cifra. Che potrebbe sborsare proprio il Real Madrid che lo lasciò andare nel 2019 e almeno un po’ si è sicuramente pentito della scelta.

Calciomercato Milan addio Theo Hernandez offerta Real Madrid 65 milioni
Theo Hernandez, occhio all’assalto del Real Madrid (fonte: © LaPresse) – Tvplay.it

I ‘Blancos’ sono alla ricerca di un laterale mancino, anche se il primo nome sulla loro lista sarebbe Alphonso Davies. Non facile, comunque, arrivare al canadese, per il quale il Bayern Monaco fa muro.

Tra le alternative, ci sarebbe proprio Hernandez, per il quale, nel caso, il Real sarebbe pronto a sborsare, secondo ‘Elnacional.cat’, fino a 65 milioni di euro. Florentino Perez ci sta pensando, anche se alla fine potrebbe virare sul ritorno di Miguel Gutierrez dal Girona, con clausola di recompra fissata a 30 milioni.

Gestione cookie